Lee Sung Jin sarà lo sceneggiatore di Thunderbolts, il prossimo film Marvel Studios della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Come riportato da Deadline, i Marvel Studios hanno trovato un nuovo sceneggiatore per Thunderbolts. Il prossimo film della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, che ha avuto inizio con Ant – Man and Wasp: Quantumania, sarà scritto da Lee Sung Jin.
Creatore e showrunner della serie Netflix Beef, con protagonista Steven Yeun e diretta da Jake Schreier, rispettivamente tra gli interpreti e alla guida di Thunderbolts, Lee ha anche preso parte alla scrittura di alcuni episodi delle serie Tuca & Bertie, Dave e Silicon Valley.
Si tratta del primo lungometraggio per Lee, che in Thunderbolts, sostituisce Eric Pearson, autore dello script di Black Widow.
“Lo sto riscrivendo” – ha detto Lee – “È di nuovo insieme tutta la squadra. Jake mi ha chiesto se sarei salito a bordo. Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa, ma ci sono molti temi e cose eccitanti nel film che non ho potuto fare a meno di firmare.”
Il film, le cui riprese dovrebbero partire a giugno, debutterà sul grande schermo delle sale cinematografiche il 26 luglio del 2024.
A comporre la squadra dei Thunderbolts sono: Julia Louis-Dreyfuss nel ruolo de la contessa Valentina Allegra de Fontaine, David Harbour in quello di Red Guardian, Wyatt Russell in John Walker, Hannah John-Kamen in Ghost, Florence Pugh in Yelena Belova, Olga Kurylenko in Taskmaster, Sebastian Stan in Bucky Barnes/The Winter Soldier.
Ad affiancarli, almeno per il momento: Ayo Edebiri il cui ruolo non è stato rivelato, così come quello di Steven Yeun, e Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus ‘Thunderbolts’ Ross, che potrebbe trasformarsi in Red Hulk.