“The Witches”: nuovi dettagli sulla trama del film di Robert Zemeckis

“The Witches”: nuovi dettagli sulla trama del film di Robert Zemeckis

Il prossimo film firmato da Robert Zemeckis sarà: “The Witches”, basato sul romanzo scritto da Roald Dahl del 1983, da cui è stato tratto anche il lungometraggio con protagonista Anjelica Houston del 1990, e dal quale si differenzierà, avvicinandosi molto allo scritto, in cui un giovane ragazzo inglese e sua nonna, dopo essersi imbattuti in un covo di streghe che odiano i bambini, tenteranno di fermare i piani nefasti della Grand High Witch.

La volontà di Zemeckis è quella di dar vita ad un film che sia fedele al libro, a differenza dell’adattamento sopracitato, dal finale più ottimista.

Bloody Disgusting ha descritto il progetto come qualcosa di visivamente innovativo, ambientato nel 1967, vedrà un giovane orfano andare a vivere con sua nonna nella città rurale di Demopolis, in Alabama, ed incontrare alcune diaboliche streghe con degli strani piani per conquistare il mondo.

Secondo Anne Hathaway, gran merito della riuscita della storia sarà da attribuire a Robert Zemeckis, la vera mente dietro questo lavoro.

FONTE CB


Pubblicato

in

da

Tag: