“The Witcher: Blood Origin”: anche Sophia Brown nel cast della serie prequel
Netflix annuncia la partecipazione di Sophia Brown nel ruolo di Éile in “The Witcher: Blood Origin”, una serie live-action in sei episodi, prequel di “The Witcher”.
Éile, una guerriera d’elite con la voce di una dea, ha lasciato il suo clan e il suo ruolo di guardiana della Regina per seguire il suo cuore di nomade musicista. Una grande resa dei conti nel continente la costringe a tornare a prendere la spada in mano alla ricerca di vendetta e redenzione.
Ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di “The Witcher”, “Blood Origin” racconterà una storia in un tempo remoto: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale “congiunzione delle sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi.
Declan de Barra è lo showrunner e, insieme a Lauren Schmidt Hissrich, produttore esecutivo. Andrzej Sapkowski è consulente creativo della serie. Jason Brown, Sean Daniel (Hivemind), Tomek Baginski e Jarek Sawko (Platige Films) sono tutti produttori esecutivi.
Sophia Brown è un’attrice britannica. I suoi crediti televisivi più importanti includono: “Giri/Haji” (BBC2/Netflix); “The Capture” (BBC/Pavone); “Marcella” (Netflix/ITV); “I Am” (Channel 4); “Clique” (BBC/POP) e “Guerrilla” (Showtime/Sky Atlantic). Tra i crediti cinematografici, la partecipazione al film “Disobedience” (Film 4).
La Redazione