Il regista premio Oscar Martin Scorsese ha annunciato che il suo prossimo film sarà The Wager, e vedrà protagonista Leonardo DiCaprio
Approdato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 19 ottobre con il suo attesissimo Killers of the Flower Moon, il regista premio Oscar Martin Scorsese, ha annunciato il suo prossimo progetto.
Il film, intitolato The Wager e prodotto dagli Apple Studios e che vedrà Leonardo DiCaprio ancora al fianco di Scorsese, è l’adattamento del romanzo The Wager: A Tale of Shipwreck Mutiny and Murder di David Grann, autore del romanzo di Killers of the Flower Moon.
Leggi anche: Killers of the Flower Moon, la recensione: Scorsese ha creato un capolavoro storico
Ambientato nel 1740, The Wager, La Scommessa, racconta la storia di un gruppo di circa 30 uomini emaciati che approdano sulla costa del Brasile a bordo di una scialuppa spagnola, dopo che la nave su cui erano imbarcati, per l’appunto la Wager, si era schiantata su un’isola nella regione della Patagonia, nel sud dell’America.
Sei mesi dopo, un’altra imbarcazione, ancora più disastrata, con soli 3 uomini, arriva sulla costa del Cile, i quali accusano i precedenti 30 sopravvissuti di essere in realtà degli ammutinati. Questo ovviamente genera il caos, e alla fine l’Ammiraglio, indice un processo per scoprire quale sia la verità, con coloro che saranno giudicati colpevoli a rischiare di essere giustiziati tramite impiccagione.
FONTE WORLD OF REEL