the umbrella academy 4

The Umbrella Academy: verso la stagione finale con il cast nella speciale featurette

Il cast con la featurette di: The Umbrella Academy, ci accompagna verso la stagione finale dall’8 agosto su Netflix.

A circa due giorni dal debutto su Netflix, fissato per l’8 agosto, della quarta e ultima stagione di: The Umbrella Academy, la serie tratta dai popolari omonimi fumetti creati e scritti da Gerard Way, illustrati da Gabriel Bá e pubblicati da Dark Horse Comic, ecco la featurette in cui il cast ripercorre le tre stagioni passate.

“Sono fortunato ad aver fatto quattro stagioni”, dice il produttore esecutivo Steve Blackman. “Quando ho finito l’ultimo copione, ho realizzato che non lavorerò più con questi personaggi. Questa serie ha avuto un impatto enorme. Ho pensato a questi personaggi per 8 anni. Mi ha ricordato perchè amo questo lavoro e raccontare storie. Non riesco a immaginare come sarà quando sarà finita. Amo ogni episodio per un motivo. Ricordo di essermi commosso al primo montaggio del pilota. Amo questa famiglia e vederli insieme. Ho sempre saputo come volevo finire la serie nel rispetto dei personaggi, dei fan e del materiale originale. La descriverei come un ultimo viaggio dolceamaro con la famiglia disfunzionale che amiamo. Grazie ai nostri fan. Sono stati incredibilmente leali. E’ bello che teniate agli Umbrella tanto quanto noi. Ce l’avete fatto sentire. E spero amerete l’ultima stagione”.

“Luther è cambiato tanto. All’inizio era molto depresso”, afferma Tom Hopper interprete di Luther. “Ora ha ritrovato la sua giovinezza grazie all’amore. Ho potuto sperimentare con la mia recitazione”.

“Allison è maturata tanto”, spiega Emmy Raver-Lampman in merito al suo personaggio. “Ora ha ben chiaro cos’è davvero importante per lei. Il primissimo episodio ha segnato la mia prima volta su un set a titolo professionale. E’ stata l’esperienza formativa più importante mai fatta. E’ davvero un visionario in termini di essenza, estetica e atmosfera della serie”.

“E’ strano fare una specie di confronto tra me e cinque, perché in un certo senso siamo cresciuti insieme”, afferma Aidan Gallagher. “Mi hanno scritturato a 13 anni. All’uscita del finale ne avrò 20. Grazie per aver supportato la nostra serie. E’ grazie a voi se ne abbiamo fatte 4 di stagioni”.

“E’ stato un bel viaggio con Ben”, svela Justin H. Min. “E’ stato un dono per me interpretare queste diverse versioni di Ben negli anni. Sono cresciuto tanto come persona e come attore in questi anni. Steve è la nostra roccia. Vedere la sua visione e il suo sogno prendere vita è stata un’esperienza emozionante. Ho avuto ciò che ho sempre voluto. Che stessimo tutti insieme per una cosa importante. Una grande e vera famiglia”.

“Interpretare Diego mi ha fatto capire cosa vuol dire creare qualcosa da zero”, rivela David Castaneda. “Mi sentivo un signor nessuno. Uno che faticava a capire come funziona questo lavoro. Non sarà l’ultima volta che ci vedrete. Potrete sempre fare un rewatch”.

“Mi sono innamorata di Lila”, afferma Rita Arya. “Non sono pronta a dirle addio. Non avevo idea che avrei fatto ben tre stagioni al primo provino. Questa è la mia stagione preferita”.

“Interpretare Viktor è stata un’esperienza straordinaria. Aver interpretato Viktor è stato un vero dono, ed è stata un’esperienza fantastica per me come attore”, dice Elliot Page. “Sono fortunato ad aver fatto parte di una serie ricca di talenti. Per fortuna, il pubblico l’ha amata”.

“Questa serie è stata davvero importante per me. Dire che mi ha cambiato la vita sembrerà banale, ma è vero”, dichiara Robert Sheehan interprete di Klaus, e in merito a Steve Blackman aggiunge. “E’ il fulcro creativo che tiene insieme tutto. A chiunque ci abbia guardati, grazie mille dal profondo del mio cuore”.

A vestire i panni dei protagonisti nella quarta stagione saranno ancora: Elliot Page/Victor, David Castaneda/Diego, Tom Hopper/Luther, Aidan Gallagher/Numero 5, Robert Sheehan/Klaus, Emmy Raver – Lampman/Allison, Ritu Arya/Lila, Justin H. Min/Ben, Adam Godley/Pogo, Genesis Rodriguez/Sloane, e Colm Feore/Sir Reginals Hargreeves. Con loro le new entry Nick Offerman, Megan Mullally e David Cross.

Diretti da Jeff F. King, produttore esecutivo assieme a Mike Richardson, Keith Goldberg, Jesse McKeown, Gerard Way, Gabriel Ba, e Blacklam, la terza stagione, ha visto i fratelli Hargreeves, una volta tornati nel 2019, ritrovarsi in una linea temporale differente, scontrarsi con il nuovo gruppo di supereroi chiamati Sparrow Academy capitanati da Ben, interpretato naturalmente da Justin H. Min, con l’universo azzerato e completamente riprogrammato prima che fosse distrutto. Processo che ha catapultato i membri rimasti di entrambi i gruppi in un mondo parallelo dove loro non hanno poteri e sono persone normali.


Pubblicato

in

da

Tag: