“The Trial of the Chicago 7”: le Prime Immagini Ufficiale del secondo film diretto da Aaron Sorkin
Diffuse da Vanity Fair le Prime Immagini Ufficiale di “The Trial of the Chicago 7”, il secondo lungometraggio diretto da Aaron Sorkin dopo “Molly’s Game” del 2017, che ha visto protagonista Jessica Chastain.
Disponibile su Netflix, e in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, dal prossimo 16 ottobre, il film, scritto dallo stesso Sorkin, autore tra l’altro di titoli quali: “Codice d’onore”, “Nemico pubblico”, “The Social Network” e “Steve Jobs”, si ispira alla storia vera di un gruppo di sette attivisti, processati nel 1968 in seguito alle proteste sociali anti Vietnam, avvenute a Chicago nel corso del convegno nazionale del Partito Democratico.
Il cast stellare include i nomi di: Eddie Redmayne nei panni di Tom Hayden, Jeremy Strong in quelli di Jerry Rubin, Sacha Baron Cohen in Abbie Hoffman, Joseph Gordon-Levitt nel ruolo di Richard Schultz, Yahya Abdul-Mateen II in Bobby Seale, Alex Sharp è Rennie Davis, Kelvin Harrison Jr. è Fred Hamptom, e ancora Mark Rylance, Michael Keaton, William Hurt, Thomas Middleditch, John Carroll Lynch, J.C. MacKenzie, Daniel Flaherty, Noah Robbins, e Max Adler, il quale curerà anche la produzione esecutiva assieme a Matt Jackson, Marc Butan e Anthony Katagas. A produrre invece: Marc Platt, Stuart Besser e Tyler Thompson.
FONTE VANITY FAIR