Il reboot di The Toxic Avenger arriverà finalmente nelle sale cinematografiche nel 2025 distribuito da Cineverse.
Il reboot dell’omonimo classico cult del 1984 della Troma Entertaimnet: The Toxic Avenger, diretto da Macon Blair e interpretato da Peter Dinklage, come riportato da Variety, arriverà finalmente nelle sale cinematografiche nel 2025 distribuito da Cineverse.
“Sono più che grato al team dietro The Toxic Avenger che ci ha supportato e sostenuto con tanta fermezza mentre cercavamo il partner di distribuzione perfetto per il nostro film”, ha dichiarato il regista Blair. “È fantastico il fatto che la gente avrà la possibilità di vederlo al cinema, è un film divertente e chiassoso che vuoi vedere con un pubblico. L’eroe mutante schiaccia i cattivi con uno straccio: intrattenimento perfetto per tutta la famiglia! Il nostro obiettivo è sempre stato quello di preservare il cuore e lo spirito del Toxie originale (che mi è rimasto impresso nella mente fin da quando ero molto piccolo) cercando di fare qualcosa che i fan della Troma avrebbero apprezzato con il personaggio che sembrasse nuovo. Lavorare con Lloyd e Michael della Troma è stato fantastico, tutti alla Legendary sono delle star e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i campioni della Cinverse per portare questa versione di Toxie ai fan nuovi e vecchi”.
In questo nuovo rifacimento del franchise creato da Lloyd Kaufman e Troma Entertainment, Dinklage veste i panni del bidello oppresso Winston Gooze, che, dopo un bizzarro incidente, si trasforma in un vigilante mutante noto come Toxie. Nella sinossi ufficiale si legge: “Armato del suo caratteristico mocio, l’improbabile eroe combatte contro mostri, gangster e CEO corrotti mentre cerca di salvare il suo rapporto con il figlio. La storia canalizza l’energia sovversiva dell’originale Toxic Avenger, offrendo al contempo una svolta fresca e contemporanea”.
Ambientata nell’immaginaria città di Tromaville la storia vede il bidello Melvin (Peter Dinklage), maltrattato, deriso ed emarginato da tutti, trasformarsi in una creatura deforme, ovvero il Vendicatore Tossico, dopo essere finito su un cumulo di rifiuti, altamente tossici, in seguito alla caduta dalla finestra per mano di alcuni bulli della scuola. Scopettone in mano deciderà allora di combattere in modo violento le ingiustizie della sua città.
Scritto dallo stesso Blair il reboot oltre a Dinklage vede nel cast: Jacob Tremblay, Taylour Paige, Elijah Wood, star de Il Signore degli Anelli, di panni di Fritz Garbinger, Kevin Bacon del signore delle multinazionali Bob Garbinger e fratello di Fritz, Julia Davis, Jonny Coyne e Sarah Niles.
A produrre sono stati Lloyd Kaufman e Michael Herz, fondatori negli anni ’70 della Troma Entertainment, assieme a Alex Garcia e Jay Ashnfelter della Legendary. Ad affiancare il regista dietro la macchina troviamo il direttore della fotografia Dana Gonzalez, lo scenografo Alexander Cameron, i montatori Brett W. Bachman e James Thomas, il supervisore degli effetti visivi Chris Ritvo, la costumista Vanessa Porter, e i compositori Will Blair e Brooke Blair.
Per quanto Cineverse, ha acquisito tutti i diritti cinematografici di home entertaiment e di streaming negli Stati Uniti e in Canada tramite un accordo con Legendary Entertainment.