Clooney Think Movies

“The Tender Bar: A Memoir”: George Clooney produrrà e dirigerà il nuovo progetto Amazon Studios

“The Tender Bar: A Memoir”: George Clooney produrrà e dirigerà il nuovo progetto Amazon Studios

Secondo quanto riportato da Variety, George Clooney sarebbe in trattative con gli Amazon Studios per la regia di “The Tender Bar: A Memoir”, coming – of – age tratto dalla biografia di J.R. Moehringer, e che vedrebbe, nel caso in cui l’accordo andasse a buon fine, Clooney produrre il progetto assieme al suo partener di produzione Grant Heslov e la loro Smokehouse, e a Ted Hope.

L’adattamento del libro era già stato messo in cantiere nel 2005 presso la Sony Pictures. Scritto da William Monahan, vincitore del Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale per “The Departed”, la storia racconterà in particolare la ricerca dell’autore di una figura in grado sostituire quella del padre, un dee – jay scomparso prima che il figlio venisse al mondo. Divenuto giornalista nel 2000, Moehringer vinse poi il Premio Pulitzer.

I lavori dietro la macchina da presa di Clooney, includono: “Confessioni di una mente pericolosa”, “Good Night and Good Luck”, per il quale è stato nominato agli Oscar, “Le idi di Marzo”, “Monuments Men” e “Suburbicon”, nonché il thriller post – apocalittico “Midnight Sky” per Netflix e alcuni episodi di “Catch 22” per Hulu.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: