cover immagini e script The Substance

The Substance: la sceneggiatura del body horror satirico con Demi Moore e Margaret Qualley

La sceneggiatura completa di: The Substance, il body horror satirico con protagoniste Demi Moore e Margarat Qualley.

Presentato in anteprima mondiale al recente Festival di Cannes, dove è stato acclamato ricevendo una standing ovation di 13 minuti e vinto il premio per la miglior sceneggiatura, The Substance è il body horror satirico scritto e diretto da Coralie Fargeat, al suo secondo lungometraggio, che ha debuttato nelle sale italiane lo scorso 30 ottobre con I Wonder Pictures.

Qui la RECENSIONE: The Substance, la recensione: l’inevitabile ferocia della dottrina dell’immagine

Definito dalla critica come un’esperienza visiva straordinaria e un epocale punto di svolta, è stato anche designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, The Substance è una storia visionaria a tinte horror, intensa e divertente con protagonisti le star Demi MooreMargaret Qualley e Dennis Quaid, di cui grazie a Deadline, dopo: Inside Out 2, Maria di Pablo Larrain, The Apprentice, The Last Showgirl, Il Gladiatore II, Deadpool & Wolverine e Conclave,  vi presentiamo proprio la sceneggiatura completa del film della Fargeat che potete leggere qui: THE SUBSTANCE.

the substance script

THE SUBSTANCE ci proietta nel mondo di Elisabeth Sparkle, ex star di Hollywood che allo scoccare dei 50 anni vede la sua carriera ormai al capolinea. Quanto è disposta a mettere in gioco Elisabeth per non essere messa da parte e venire dimenticata per sempre? La soluzione per soddisfare le proprie ambizioni, perseguendo ossessivamente l’ideale di giovinezza e perfezione imposti dall’estetica dominante è a portata di mano…è un prodotto rivoluzionario che si chiama ‘The Substance’, che genera ina nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, perfetta. Ma ci sono delle regole da rispettare e un delicato equilibrio da stabilire, a ogni infrazione si presenterà un conto salato da pagare sulla propria pelle.


Pubblicato

in

da

Tag: