“The Son”: Hugh Jackman e Laura Dern saranno i protagonisti del dramma di Florian Zeller

“The Son”: Hugh Jackman e Laura Dern saranno i protagonisti del dramma di Florian Zeller

“The Son”: Hugh Jackman e Laura Dern saranno i protagonisti del dramma di Florian Zeller

Il candidato all’Oscar Hugh Jackman e la vincitrice della prestigiosa statuetta come Miglior Attrice non Protagonista per il film “Storia di un Matrimonio” di Noah Baumbach, saranno gli interpreti principali di “The Son”, il nuovo dramma del regista sceneggiatore, attualmente candidato agli Oscar con “The Father”, Florian Zeller.

Adattamento dell’acclamata commedia teatrale dello stesso Zeller, occupatosi dello script assieme al premio Oscar Christopher Hampton (“Dangerous Liaisons”), “The Son” vede al centro della scena Peter (Jackman) la cui frenetica vita con la nuova compagna Emma e il loro bambino viene gettata nello scompiglio nel momento in cui la sua ex moglie, Kate (Dern), si presenta con il loro figlio adolescente Nicholas, il quale, distante ed arrabbiato, da mesi salta la scuola. Peter si impegna così ad essere un padre migliore, cercando di aiutare il ragazzo nei momenti intimi e istintivi di felicità familiare. Tuttavia il peso delle condizioni di Nicholas porta la famiglia verso una direzione pericolosa.

“’The Son’ è una storia profondamente umana che ci accomuna tutti” – ha dichiarato Zeller“Spero che il pubblico attraverso il viaggio di questa famiglia si emozioni. Sia Hugh che Laura trasmettono in modo naturale grande calore, compassione e vulnerabilità … invitando gli spettatori ad abbracciare e sentire ogni momento. La storia è ambientata in una New York vibrante e molto viva, un personaggio importante. Il film dovrebbe farci chiamare la famiglia e gli amici per dire loro che sono amati e non soli.”

A produrre saranno i primi Oscar Iain Canning ed Emily Sherman (“Il Discorso del Re”), Joanna Laurie della See – Saw Films, Christopher Spadone e Zeller, con la Film4 a co – finanziare. Alla produzione esecutiva Jackman, Simon Gillis per See-Saw Films, Daniel Battsek, Lauren Dark e Ollie Madden per Film4, Philippe Carcassonne per Ciné- @, e Tim Haslam e Hugo Grumbar per Embankment.

La Cross City Films ed Embankment cureranno la distribuzione internazionale, mentre la City Films e CAA Media Finance quella statunitense.

“Avendo avuto la fortuna di aver visto ‘The Father’ al Sundance 2019, sapevamo che Florian era un regista dal talento unico” – hanno affermato Canning e Sherman di See – Saw“’The Son’ è una storia che deve essere raccontata, una storia che lancia un campanello d’allarme. Attraverso l’esame della condizione umana e delle nostre vulnerabilità, questo film colpirà il pubblico e lascerà un segno indelebile in tutti coloro che lo vedranno.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: