Il film biografico con Dwayne Johnson The Smashing Machine arriverà nelle sale statunitensi il 3 ottobre 2025.
Il film biografico dedicato al lottatore di MMA Mark Kerr The Smashing Machine, diretto da Benny Safdie, interpretato da Dwayne Johnson e prodotto da A24, ha finalmente una data di uscita Come riportato da Deadline, il film debutterà nelle sale statunitensi il 3 ottobre del 2025.
The Smashing Machine si troverà a competere nel medesimo weekend con Roofman della Paramount, diretto da Derek Cianfrance con protagonista Channing Tatum, e con il prossimo film horror di Oz Perkins per Neon, The Keeper.
Scritto dallo stesso Safdie The Smashing Machine, il cui cast include anche Emily Blunt, segue Kerr (interpretato da Johnson) nell’era senza esclusione di colpi dell’UFC, fino all’apice della sua carriera, mentre si interroga e lotta con la vita e le sue relazioni. Nel frattempo, la fidanzata di Mark, Dawn Staples (Blunt), affronta la sua personale battaglia per trovare il suo posto nel caotico e contraddittorio mondo di Mark.
A produrre sono stati Safdie tramite il suo banner Out for the Count, assieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia per la Seven Bucks Productions, David Koplan ed Eli Bush.
Kerr è stato due volte campione del torneo dei pesi massimi UFC, vincitore del torneo di campionato mondiale di Vale Tudo, campione dei pesi massimi del Pride FC, campione nazionale di wrestling NCAA nel 1992, campione nazionale di stile libero nel 1994 e quattro volte campione del mondo di sottomissione ADCC. Nel 2003 è stato il soggetto di un documentario della HBO intitolato The Smashing Machine, che ha raccontato la sua carriera nelle MMA, con combattimenti in Vale Tudo, nell’UFC e nel Pride.