immagine set seconda stagione The Sandman

The Sandman: ripresa la lavorazione della seconda stagione

La lavorazione della seconda stagione di The Sandman, come confermato da Neil Gaiman è ufficialmente ripartita

Attraverso un post condiviso su social, Neil Gaiman, ha confermato la ripresa ufficiale della lavorazione della seconda stagione di The Sandman, di cui è produttore esecutivo e co-sceneggiatore.

“Questa settimana riprende ufficialmente la produzione della prossima serie di storie di The Sandman per Netflix. Il geniale showrunner Allan Heinberg e le innumerevoli persone davanti e dietro la macchina da presa stanno costruendo qualcosa di infinitamente speciale, dando vita a queste storie in un modo che un tempo sarebbe stato inimmaginabile.”

Adattamento dell’omonima graphic novel che segue le avventure di Sogno, in The Sandman, c’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. nella prima stagione, quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

The Sandman, prima stagione

Il  cast nella prima stagione includeva: Tom Sturridge nel ruolo del protagonista Sogno, Vivienne Acheampong in Lucienne, la quale è a capo della biblioteca di Sogno, Charles Dance ne il negromante Roderick Burgess, Sanjeev Bhaskar in Caino, Asim Chaudhry in Abele, e Boyd Holbrook nei panni del Corinzio, un incubo creato da Sogno e sfuggito al suo controllo, Jenna Coleman in Johanna Constantine, David Thewlis di John Dee, Stephen Fry di Gilbert, Patton Oswalt di Matteo, e Joely Richardson di Ethel Cripps, Gwendoline Christie di Lucifero, ed Eleonor Famynka di Rachel. E ancora Kirby Howell – Baptiste in Morte, Mason Alexander Park in Desiderio, Donna Preston in Disperazione, Niamh Walsh nel giovane Ethel Cripps, Kyo Ra in Rose Walker, Razane Jammal in Lyta Hall, Eleanor Fanyinka in Rachel, Sandra James Young in Unity Kincaid, e Mark Hamill nella voce di Mery Pumpkinhead.

Lo showrunner del progetto Allan Heinberg si è occupato dello script e del pilot assieme a Gaiman e David S. Goyer, con quest’ultimi anche alla produzione esecutiva. Mentre Toby Haynes ha diretto alcuni episodi.


Pubblicato

in

da

Tag: