Netflix annuncia l’uscita e svela il primo teaser teaser trailer della seconda e ultima stagione di The Sandman.
Il Re dei Sogni sta tornando. La seconda e ultima stagione di The Sandman infatti, come svelato da Netflix arriverà divisa in due parti a luglio, con il Volume 1 composto da 6 episodi che debutterà il 3 luglio, e il Volume 2, composto da 5 episodi, il 24 luglio.
Per l’occasione Netflix ha annunciato l’uscita rilasciando il primo teaser trailer, che ovviamente trovate di seguito e che anticipa una grande reunion tra Dream (Tom Sturridge) con la sua famiglia di fratelli Endless.
La seconda stagione di The Sandman, seguirà i fumetti Season of Mists di Gaiman, e secondo la descrizione: Dopo una fatidica riunione di famiglia, Sogno degli Eterni (Tom Sturridge) deve affrontare una decisione impossibile dopo l’altra nel tentativo di salvare se stesso, il suo regno e il mondo reale dalle epiche conseguenze delle sue malefatte passate. Per fare ammenda, Sogno deve confrontarsi con amici e nemici di lunga data, divinità, mostri e mortali. Ma il cammino verso il perdono è pieno di colpi di scena inaspettati, e la vera assoluzione potrebbe costargli tutto. Basata sull’amata e pluripremiata serie di fumetti DC, la seconda stagione di The Sandman racconterà l’arco narrativo di Sogno per intero fino alla sua emozionante conclusione.”
I nuovi episodi che saranno tuti diretti da Jamie Childs, e nel cast ritroveremo: Tom Sturridge ne il signore dei Sogni, Kirby in Morte, Mason Alexander Park in Desiderio, Donna Preston in Disperazione, Patton Oswalt in Matthew il Corvo, Vivienne Acheampong in Lucienne, Gwendoline Christie in Lucifer Morningstar, Jenna Coleman in Johanna Constantine, Ferdinand Kingsley in Hob Gadling, Stephen Fry in Gilbert, Asim Chaudhry in Abel, Sanjeev Bhaskar in Cain, Vanesu Samunyai in Rose Walker, e Razane Jammal in Lyta Hall.
A loro si aggiungono: Ruairi O’Connor nel ruolo di Orfeo, un poeta, musicista e oracolo, unico figlio di Sogno e della musa Calliope, Freddie Fox nel ruolo di Loki, Clive Russell in Odino, Laurence O’Fuarain in Thor, Ann Skelly in Nuala, Douglas Booth in Cluracan e Jack Gleeson in Puck. Personaggi questi presenti nell’arco narrativo: Season of Mists della graphic novel. E ancora, Indya Moore sarà Wanda e Steve Coogan la voce del cane Barnabas, entrambi introdotti nella trama: Brief Lives dei fumetti. E ancora: Esmé Creed-Miles nel ruolo di Delirium, Adrian Lester in Destiny e Berry Sloan in Prodigal.
Sviluppato e prodotto da Gaiman, dallo showrunner Allan Heinberg e David S. Goyer, in The Sandman, prodotto da Warner Bros. Television detentrici dei diritti DC, c’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde.
Nella prima stagione, quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.