Lee Pace è entrato a far parte del cast del remake di: The Running Man, diretto da Edgar Wright e con protagonista Glen Powell.
Lee Pace, interprete del cattivo Ronan nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia, come riportato da The Hollywood Reporter, è entrato ufficialmente a far parte del cast di: The Running Man, il remake del film del 1987 che vedrà Glen Powell nel ruolo del protagonista vestito in precedenza da Arnold Schwarzenegger, e dietro la macchina da presa Edgar Wright, autore inoltre anche della sceneggiatura assieme a Michael Bacall.
Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King che l’autore ha pubblicato con lo pseudonimo di Richard Powell, The Running Man è ambientato in un’America distopica, è un thriller di inseguimenti incentrato su Ben Richards, un uomo disperato che partecipa al violento reality show, chiamato per l’appunto The Running Man, per vincere il denaro sufficiente a curare la figlia gravemente malata. All’interno dello spettacolo Richards sarà inseguito da numerosi cacciatori inviati per ucciderlo.
Nel rifacimento Powell come detto sarà il protagonista, mentre Josh Brolin il produttore spietato dello show, e Katy O’Brien uno dei concorrenti. Pace invece sarà il brutale capo cacciatore della rete che trasmette i quiz televisivi, e incaricato dal produttore di dare la caccia al personaggio di Powell.
Prodotto dallo stesso Wright assieme ai suoi soci Nira Park e Simon Kinberg, e con George Linder alla produzione esecutiva, il film uscirà nelle sale statunitensi il 21 novembre del 2025 distribuito da Paramount Pictures. Le riprese dovrebbero partire a Londra all’inizio del prossimo anno.