Glen Powell sarà il protagonista di The Running Man, il reboot targato Paramount Pictures diretto da Edgar Wright.
Glen Powell, recentemente sul grande schermo protagonista della commedia romantica della Sony Tutti tranne te, al fianco di Sydney Sweeney, che ha incassato ben 200 milioni di dollari in tutto il mondo, come riportato da Deadline, sarà il protagonista del reboot di The Running Man. Il film, targato Paramount Pictures e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, che l’autore ha pubblicato con lo pseudonimo di Richard Powell, e che vedrà dietro la macchina da presa Edgar Wright, il quale produrrà anche assieme ai suoi soci Nira Park e Simon Kinberg. George Linder sarà invece il produttore esecutivo.
Adattato già nel 1987 nel film con protagonista Arnold Schwarzenegger, The Running Man, è un thriller di inseguimenti ambientato in un’America distopica. La storia è incentrata su Ben Richards, un uomo disperato che partecipa al violento reality show, chiamato per l’appunto The Running Man, per vincere il denaro sufficiente a curare la figlia gravemente malata. All’interno dello spettacolo Richards sarà inseguito da numerosi cacciatori inviati per ucciderlo.
Per quanto riguarda Powell, arriverà nelle sale cinematografiche in anteprima il 24 maggio con Hitman, la commedia d’azione diretta dal regista candidato all’Oscar Richard Linklater autore della sceneggiatura assieme allo stesso Powell. Presentato all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, Hitman sarà distribuito su Netflix il 7 giugno. Powell arriverà inoltre nei cinema italiani il 17 luglio con Twisters, nuova versione del blockbuster del 1996 ambientato nei giorni nostri. Diretto da Lee Isaac Chung, regista/sceneggiatore candidato all’Oscar® per Minari, e scritto da Mark L. Smith, sceneggiatore del film candidato all’Oscar® The Revenant, in Twisters protagonista assieme a Powell è la candidata ai Golden Globe, Daisy Edgar-Jones (La ragazza della palude, Normal People).