julianne moore, pedro almodovar e tilda swinton

The Room Next Door di Pedro Almodovar potrebbe essere presentato a Venezia 2024

The Room Next Door il primo lungometraggio in lingua inglese di Pedro Almodovar in anteprima a Venezia 2024.

Il primo lungometraggio girato interamente in lingua inglese di Pedro Almodovar: The Room Next Door, come riportato da Variety, molto probabilmente sarà presentato in anteprima all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2024 e il cui programma che si preannuncia stellare sarà svelato il 23 luglio.

Leggi anche: Beetlejuice Beetlejuice aprirà l’81. Mostra del Cinema di Venezia

Leggi anche: Venezia 81: da Joker: Folie a Deux a Queer e Modi, ecco i titoli che potrebbero approdare al Lido

Warner Bros. Pictures, come annunciato in precedenza, ha acquisito i diritti per la distribuzione nei principali territori internazionali di: The Room Next Door con protagonisti Tilda Swinton, Julianne Moore e John Turturro. Lo studio infatti, distribuirà il film in Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Nordics, Europa centrale e orientale (esclusa la Polonia), America Latina e alcuni mercati APAC, tra cui il Giappone. The Room Next Door arriverà nel 2024 nella sale cinematografiche italiane.

Prodotto da El Deseo di Almodóvar, The Room Next Door è stato girato tra Madrid e New York, con il supporto di Movistar Plus+. Il film è interpretato, tra gli altri, da Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Melina Mathews e Victoria Luengo.

The Room Next Door, sinossi

The Room Next Door segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre (interpretata da Tilda Swinton), è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica.

Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.


Pubblicato

in

da

Tag: