Matthew McConaughey sarà il protagonista del thriller poliziesco, scritto e diretto da Andrew Patterson, The Rivals of Amziah
Matthew McConaughey sarà il protagonista del thriller poliziesco The Rivals of Amziah King, scritto e diretto da Andrew Patterson (The Vast of Night), e che sarà presentato da Black Bear International al prossimo Mercato di Cannes, con la WME a rappresentare i diritti statunitensi.
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama del progetto, descritto come un thriller poliziesco incentrato sui personaggi e ambientato sullo sfondo unico del remoto Oklahoma, con McConaughey nei panni del protagonista, ovvero Amziah King.
A finanziare interamente il film la Black Bear Pictures, mentre i produttori sono David Heyman di Heyday Films, Teddy Schwarzman e Michael Heimler di Black Bear , Jeffrey Clifford di Heyday , Will Greenfield e Patterson. Mentre i produttori esecutivi includono Rob Silva di Heyday e John Friedberg e Christopher Casanova di Black Bear.
“Black Bear è entusiasta di collaborare con i nostri amici di Heyday nel sostenere l’audace creazione che sarà The Rivals of Amziah King” – ha dichiarato Schwarzman. “La regia visionaria di Andrew Patterson e lo straordinario talento di Matthew McConaughey offriranno sicuramente al pubblico un film davvero originale e avvincente.”
“Quando ho visto per la prima volta The Vast of Night, mi è stato chiaro che Andrew Patterson era un talento straordinario con una visione singolare. Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con Andrew e di supportare lui e Matthew mentre danno vita ad Amziah e realizzano quello che credo sarà un film straordinario” – ha invece affermato Heyman.
FONTE DEADLINE