Il primo trailer di: The Piano Lesson, il film diretto da Malcom Washington figlio di Denzel, su Netflix a novembre.
Netflix ha rilasciato il primo trailer, in lingua originale di: The Piano Lesson, tratto dall’omonima opera del 1987 teatrale di August Wilson, e secondo adattamento cinematografico, dopo il film per la televisione del 1995 con protagonisti Alfre Woodard e Charles S. Dutton.
Ambientato nella Pittsburgh del 1936, durante il periodo successivo alla Grande Depressione , The Piano Lesson racconta la vita della famiglia Charles nella casa di Doaker Charles e di un cimelio di famiglia, il pianoforte, decorato con disegni intagliati da un antenato ridotto in schiavitù.
Il pianoforte scatena una lotta all’interno della famiglia. Da un lato troviamo infatti un fratello (John David Washington) che intende costruire la fortuna di famiglia vendendolo, dall’altra invece, una sorella (Danielle Deadwyler) che farà di tutto per tenersi stretto l’unico cimelio del patrimonio familiare. A cercare di mediare lo zio (Samuel L. Jackson), il quale non riesce a trattenere i fantasmi del passato.
Diretto da Malcom Washington, figlio di Denzel, e scritto dallo stesso Malcolm assieme a Virgil Williams, il film debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi l’8 novembre del 2024, e successivamente su Netflix dal 22 novembre.
The Piano Lesson è interpretato da: John David Washington (Boy Willie Charles), Michael Potts (Wining Boy), Ray Fisher (Lymon), Samuel L. Jackson (Doaker Charles), Corey Hawkins, Danielle Deadwyler, Erykah Badu e Skylar Aleece Smith.