wes anderson

The Phoenician Scheme: svelata la data di uscita del nuovo film di Wes Anderson

Svelta la data di uscita di The Phoenician Scheme, il nuovo film di Wes Anderson che sarà distribuito da Focus Futures.

Dopo Asteroid City e Moonrise Kingdom, che hanno rispettivamente incassato 53,8 milioni di dollari e 68,3 milioni al botteghino mondiale, la Focus Features distribuirà anche The Phoenician Scheme, il nuovo film diretto da Wes Anderson, vincitore lo scorso anno dell’Oscar per il miglior cortometraggio live action per The Wonderful Story of Henry Sugar.

Interpretato da un cast stellare il film incentrato su un’azienda familiare, come riportato da Variety, uscirà limitatamente nei cinema statunitensi il 30 maggio 2025, e ufficialmente il 6 giugno, mentre la Universal Pictures, studio madre della Focus, si occuperà della distribuzione internazionale.

Scritto dallo stesso Anderson assieme a Roman Coppola The Phoenician Scheme, vede protagonista Benicio del Toro nei panni di Zsa-zsa Korda, uno degli uomini più ricchi d’Europa, Mia Threapleton in quelli di sua figlia, e Michael Cera nel suo tutore. Ad affiancarli niente di meno che Tom Hanks, Bryan Cranston, Riz Ahmes, Mathieu Amalric, Jeffrey Wright, Scarlett Johansson, Richard Ayoade, Rupert Friend, Hope Davis e Benedict Cumberbatch.

Girato in Germania in collaborazione con lo Studios Babelsberg, The Phoenician Scheme è stato prodotto da Wes Anderson attraverso la sua American Empirical Pictures, assieme ai suoi collaboratori di lunga data Steven Rales di Indian Paintbrush, Jeremy Dawson e John Peet.


Pubblicato

in

da

Tag: