cover colin farrell e the penguin

The Penguin: Colin Farrell svela che la serie sarà “incredibilmente violenta”

Il protagonista Colin Farrell nel corso di un’intervista ha svelato che The Penguin sarà incredibilmente violenta.

A distanza di pochi giorni dal rilascio del primo teaser trailer di The Penguin, la serie spin-off del The Batman di Matt Reeves, incentrata sul personaggio di Oswald Cobblepot alias il Pinguino, dal volto come nel film di Colin Farrell, è proprio quest’ultimo ha svelare qualche dettaglio sull’atteso show che debutterà questo autunno su Max.

Impegnato nella promozione della serie Apple TV+ Sugar, Farrell nel corso di un’intervista con MovieZine, ha dichiarato che The Penguin, le cui riprese si sono concluse due settimane fa, sarà incredibilmente violenta.

“E’ oscuro, questo è quello che posso dirvi. E’ davvero oscuro. E’ molto duro, e sicuramente lo è stato farlo, ma questo però non vuol dire che non mi sia divertito, anzi mi sono divertito moltissimo. E’ incredibilmente violento.” – ha affermato Farrell. È l’ascesa di un uomo verso ciò che ha sempre sognato di possedere, ovvero un certo potere o status sociale. La morte di Carmine Falcone alla fine del film (The Batman) lascia questo vuoto a Gotham da riempire e quindi ci sono diverse persone che si stanno accaparrando quel potere e questo è il viaggio di Oswald che cerca di arrivare alla vetta superando ostacoli straordinari. E’ molto cupo. Lauren Le Frank ha scritto otto ore di televisione davvero intricate. Si tratta dell’ascesa di un uomo che ha sempre sognato di incarnare il potere. Si non vedo l’ora.”

Descritto come simile a Scarface, The Penguin espanderà l’universo creato da Matt Reeves ed è ambientato dopo gli eventi raccontati in The Batman. Composto da 8 episodi, dietro la macchina da presa dei primi due troviamo Craig Zobel, e il cast include: Rhenzy FelixMichael KellyShohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, James Madio, Scott Cohen, Camer, Ejogo, François Chau, David H. Holmer, Theo Rossi, Clancy Brown in Salvatore Maroni, criminale di Gotham, Michael Zegen, in Alberto Falcone figlio di Carmine e fratello di Sofia interpretata da Cristin Miliotti. Sofia lotterà con il Pinguino per il controllo della città di Gotham City, mentre Alberto nei fumetti è noto come il serial killer Festa, che ha ucciso i criminali i Gothan durante le festività.

A produrre sono stati la 6th & Idaho Productions di Reeves, e la Dylan Clark Productions in associazione con la Warner Bros. Television. Mentre la produzione esecutiva è stata curata da Reeves, Dylan Clark, Farrell, Daniel Pipski, Adam Kassan e Lauren LeFranc, il quale ha coperto anche il ruolo di showrunner.


Pubblicato

in

da

Tag: