scena film the outrun

The Outrun: Sony Pictures Classics distribuirà il dramma con Saoirse Ronan

Sony Pictures Classics distribuirà: The Outrun il dramma diretto da Nora Fingscheidt e con protagonista Saoirse Ronan.

La Sony Pictures Classics, come annunciato lo scorso venerdì riportato da Deadline, ha acquisito i diritti di: The Outrun, il dramma con Saoirse Ronan, che distribuirà nelle sale cinematografiche statunitensi in collaborazione con Stage 6 Films il 4 ottobre 2024.

“The Outrun è un film sbalorditivo, splendidamente diretto da Nora Fingscheidt con una delle migliori performance della carriera di Saoirse Ronan. E’ un privilegio portare questo dramma compiuto e commovente al pubblico di tutto il mondo questo autunno”, ha affermato Sony Pictures.

Adattamento cinematografico dell’autobiografia: Nelle isole estreme di Amy Liptrot, co-autrice della sceneggiatura assieme alla regista Nora Fingscheidt, il film è stato presentato con successo in anteprima allo scorso Sundance Film Festival e al Festival di Berlino e debutterà il 27 settembre sul grande schermo delle sale britanniche e irlandesi con StudioCanal.

In The Outrun, interpretato anche da: Saskia Reeves, Stepen Dillane, Lauren Lyle e Paapa Essiedu, la ventinovenne Rona, appena uscita da un centro di disintossicazione per alcolisti, dopo oltre un decennio trascorso a Londra torna nella sua terra d’origine, le remote Isole Orcadi, a nord della Scozia. Sobria, sola, e in cerca di una rinascita, Rona cerca di reprimere il ricordo degli eventi che l’hanno spinta a intraprendere questo viaggio di recupero. Lentamente, riconnette il suo mondo interiore con il suo passato, i suoi genitori e con la terra mistica in cui è cresciuta. Un giorno alla volta, Rona trova speranza e forza in stessa tra le forti tempeste e il mare gelido e tonificante.

The Outrun è una presentazione di BBC Film, Screen Scotland e MBK Productions e una produzione Brock Media e Arcade Pictures in co-produzione con Weydemann Bros e StudioCanal. A produrre sono stati Sarah Brocklehurst, Dominic Norris, Jack Lowden e la Ronan, che torna a collaborare con la Sony Pictures Classics dopo aver recitato nell’adattamento del 2018 di: Il gabbiano di Anton Checov.

“The Outrun è un film che significa il mondo per tutti i soggetti coinvolti e siamo lieti di aver trovato casa presso Sony Pictures Classics come nostri partner nordamericani. Il loro gusto e la loro esperienza sono fonte di ispirazione e siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme”, hanno affermato Fingscheidt, Brocklehurst, Norris, Lowden e Ronan.


Pubblicato

in

da

Tag: