La prima featurette di: The Outrun il dramma diretto da Nora Fingscheidt e con protagonista Saoirse Ronan.
Sarà presentato in concorso alla 22esima edizione di Alice nella Città, sezione automa e parallela della 19esima Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 27 ottobre 2024, The Outrun, il dramma con Saoirse Ronan, che la Sony Pictures distribuirà nelle sale cinematografiche statunitensi in collaborazione con Stage 6 Films il 4 ottobre 2024.
Nell’attesa, StudioCanal ha rilasciato la featurette in lingua originale del film, adattamento cinematografico dell’autobiografia: Nelle isole estreme di Amy Liptrot, co-autrice della sceneggiatura assieme alla regista Nora Fingscheidt.
In The Outrun, interpretato anche da: Saskia Reeves, Stepen Dillane, Lauren Lyle e Paapa Essiedu, la ventinovenne Rona, appena uscita da un centro di disintossicazione per alcolisti, dopo oltre un decennio trascorso a Londra torna nella sua terra d’origine, le remote Isole Orcadi, a nord della Scozia. Sobria, sola, e in cerca di una rinascita, Rona cerca di reprimere il ricordo degli eventi che l’hanno spinta a intraprendere questo viaggio di recupero. Lentamente, riconnette il suo mondo interiore con il suo passato, i suoi genitori e con la terra mistica in cui è cresciuta. Un giorno alla volta, Rona trova speranza e forza in stessa tra le forti tempeste e il mare gelido e tonificante.
The Outrun è una presentazione di BBC Film, Screen Scotland e MBK Productions e una produzione Brock Media e Arcade Pictures in co-produzione con Weydemann Bros e StudioCanal. A produrre sono stati Sarah Brocklehurst, Dominic Norris, Jack Lowden e la Ronan, che torna a collaborare con la Sony Pictures Classics dopo aver recitato nell’adattamento del 2018 di: Il gabbiano di Anton Checov.