“The Mandalorian”, Jon Favreau conferma l’arrivo della Seconda Stagione
“The Mandalorian” tornerà ufficialmente su Disney Plus con la Seconda Stagione. A confermarlo, a distanza di poche ore dal finale della prima stagione, lo stesso showrunner Jon Favreau attraverso il proprio account Twitter, annunciando inoltre che i nuovi episodi debutteranno nell’autunno del 2020.
Favreu aveva già alimentato la curiosità rivelando lo svolgimento in corso delle riprese della seconda stagione e che uno dei racconti sarebbe stato diretto da Carl Weathers, interprete di Greef Carga.
Con la figura del Gamorreana, una sorta di lucertola incrociata con un suino, custode di Jabba the Hut nei precedenti film di “Star Wars”, da lui pubblicata a lasciare ipotizzare una possibile esplorazione del pianeta Gamorr, o addirittura delle avventure nel palazzo di Jabba di Tatooine.
“The Mandalorian”, è prodotta da Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kenndy e Colin Wilson, con Karen Gilchrist co produttore esecutivo, ed includeva inizialmente alla regia i nomi: Filoni, Taika Waititi, Bryce Dalla Howard, Rick Famuyiwa e Deborah Chow.
Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine, e segue le vicende del cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal, nelle zone più estreme ed impervie della galassia, lontane dalle autorità della Prima Repubblica. Al fianco di Pascal, anche Gina Carano, nella temibile Cara Dune, e Carl Weathers in quello di Greef Carga. Ma a focalizzare totalmente l’attenzione è stato il piccolo Baby Yoda.
Ma non finisce qui, la casa di Topolino infatti ha in programma altri due progetti legati al mondo di Star Wars, ossia una serie con Diego Luna in cui riprenderà il ruolo di Cassian Andor vestito in “Rogue One”, e una su Obi – Wan Kenobi con Ewan McGregor di nuovo nei panni dell’iconico ruolo.
FONTE VARIETY