the mandalorian

The Mandalorian & Grogu: svelata la data di uscita

Svelata la data di uscita di The Mandalorian & Grogu che porterà sul grande gli amati personaggi della serie.

Gli scioperi hollywoodiani degli sceneggiatori della Writers Guild of America, e del sindacato degli attori del SAG-AFTRA, che hanno tenuto banco per buona parte del 2023, come ben si sa avevano causato lo slittamento della lavorazione della quarta stagione della serie Star Wars The Mandalorian. Rinvio che ha portato lo studio a prendere la decisione di realizzare al posto dei nuovi episodi, il tanto vociferato film dal titolo: The Mandalorian & Grogu, di cui ora è stata finalmente svelata la data di uscita.

Il progetto, vedrà dietro la macchina da presa Jon Favreau, il quale produrrà anche assieme a Kathleen Kennedy e Dave Filoni, e debutterà il 22 maggio del 2026. La produzione partirà questa estate a Los Angeles e la sceneggiatura sarà scritta da Favreau molto probabilmente assieme a Filoni.

Guardando alla nostra programmazione per le sale del 2025, siamo entusiasti di portare al pubblico Captain America: Brave New World, Fantastic Four, Elio della Pixar, Zootropolis 2 e Avatar 3” – ha dichiarato l’amministratore delegato della Disney Bob Iger durante la conferenza stampa trimestrale sugli utili. “E stiamo già guardando al 2026 e oltre con Frozen 3, il primo film di Toy Story dal 2019 (Toy Story 5) e un nuovo film di Star Wars che porta per la prima volta sul grande schermo il Mandaloriano e Grogu.”

“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas” – ha precedentemente dichiarato Jon Favreau. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente entusiasmante.”

“Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo” – aveva aggiunto invece la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

The Mandalorian & Grogu, con protagonista Pedro Pascal, sarà inoltre alla guida del programma di sviluppo di lungometraggi Lucasfilm, che comprende i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, che sta anche sviluppando la seconda stagione di Ahsoka.


Pubblicato

in

da

Tag: