Sigourney Weaver è attualmente in trattive per entrare a far parte del cast dell’atteso: The Mandalorian & Grogu.
Il cast di The Mandalorian & Grogu sta per arricchirsi. Come riportato da Deadline infatti, Sigouney Weaver è attualmente in trattative per entrare a far parte del nuovo film Star Wars, che vedrà Pedro Pascal di nuovo nei panni del Cacciatore di taglie Din Djarin, e dietro la macchina da presa Jon Favreau, il quale produrrà anche assieme al presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e al direttore creativo Dave Filoni.
L’inizio della produzione è previsto entro la fine dell’anno, con il debutto sul grande schermo fissato per il 22 maggio del 2026. Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al personaggio che la Weaver, in caso di conferma ufficiale, andrà ad interpretare, così come sulla trama.
Questo segnerà il primo film di Star Wars da Star Wars: L’Ascesa di Skywalker del 2019, che ha incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, e per la Weaver, rappresenterà l’ennesima ricerca nello spazio profondo dopo i suoi grandi successi con le serie Alien e Avatar.
“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas” – ha dichiarato Jon Favreau. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente entusiasmante.”
“Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo” – ha aggiunto invece la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy.
The Mandalorian & Grogu sarà inoltre alla guida del programma di sviluppo di lungometraggi Lucasfilm, che comprende i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni.