Presentato al D23 l’atteso film The Mandalorian & Grogu, che debutterà nelle sale cinematografiche nel 2026.
Tra i titoli Lucasfilm presentati durante l’evento del D23 2024, in uscita nelle sale cinematografiche e in streaming che danno seguito alla tendenza dello studio nel creare avventure fuori dal mondo, anche l’atteso film The Mandalorian & Grogu.
Il regista Jon Favreau e il produttore Dave Filoni hanno mostrato uno speciale contenuto dell’atteso prossimo film di Star Wars che uscirà nelle sale nel 2026. Interpretato da Pedro Pascal, diretto da Jon Favreau e prodotto da Kathleen Kennedy, Favreau, Filoni e Ian Bryce, questa nuova emozionante avventura del viaggio del Mandaloriano e di Grogu è attualmente in fase di produzione, e a far parte del cast anche Sigouney Weaver il cui ruolo tuttavia non è ancora stato rivelato.
“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas” – aveva in precedentemente dichiarato Jon Favreau. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente entusiasmante.”
“Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo” – aveva aggiunto invece la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy.
The Mandalorian & Grogu segna il primo film di Star Wars da Star Wars: L’Ascesa di Skywalker del 2019, che ha incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, e per la Weaver, rappresenterà l’ennesima ricerca nello spazio profondo dopo i suoi grandi successi con le serie Alien e Avatar.