Il primo trailer di: The Lord of the Ring: The War of the Rohirrim, il film anime originale nei cinema a dicembre.
Peter Jackson presenta un viaggio rivoluzionario di ritorno alla Terra di Mezzo attraverso gli occhi del leggendario regista Kenji Kamiyama, con: The Lord of the Ring: The War of the Rohirrin, il film anime originale della New Line Cinema che riporterà il pubblico nel mondo epico portato in vita nella trilogia The Lord of the Rings, basata sui venerati libri di J.R.R. Tolkien.
Scritto da Jeffrey Addiss, Will Matthews, Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, The Lord of the Ring: The War of the Rohirrim, di cui è stato rilasciato il primo trailer, in lingua originale, è una produzione Warner Bros. Animation/Sola Entertainment, sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, a livello nazionale il 13 dicembre 2024 e a livello internazionale a partire dall’11 dicembre 2024.
La storia è di Addiss, Matthews e Boyens, basata sui personaggi creati da J.R.R. Tolkien. Il team di collaboratori creativi di ritorno dalla trilogia Il Signore degli Anelli include anche i vincitori dell’Oscar Alan Lee e Richard Taylor, insieme allo stimato illustratore di Tolkien John Howe.
The Lord of the Ring: The War of the Rohirrim, sinossi
Ambientato 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale dei film, The Lord of the Ring: The War of the Rohirrim, racconta il destino della Casa di Helm Hammerhand, il leggendario Re di Rohan. Un attacco improvviso di Wulf, un signore Dunlandiano intelligente e spietato che cerca vendetta per la morte del padre, costringe Helm e il suo popolo a un’ultima, audace resistenza nell’antica roccaforte di Hornburg, una possente fortezza che in seguito diventerà nota come Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, deve trovare la volontà di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato a distruggerli completamente.
The Lord of the Ring: The War of the Rohirrim, cast vocale
Il talentuoso cast vocale è guidato da Brian Cox (“Succession”) nel ruolo di Helm Hammerhand, il potente re di Rohan; Gaia Wise (“A Walk in the Woods”) nel ruolo di sua figlia Héra; e Luke Pasqualino (“Snowpiercer”) nel ruolo di Wulf. Miranda Otto, che ha offerto un’interpretazione indimenticabile e premiata nella trilogia de Il Signore degli Anelli, riprende il suo ruolo di Éowyn, Shieldmaiden di Rohan, che funge da narratrice del racconto.
Il cast vocale comprende anche Lorraine Ashbourne (“Bridgerton” di Netflix), Yazdan Qafouri (“I Came By”), Benjamin Wainwright (“World on Fire”), Laurence Ubong Williams (“Gateway”), Shaun Dooley (“The Witcher”), Michael Wildman (“Fast and Furious Presents: Hobbs & Shaw”), Jude Akuwudike (“Beasts of No Nation”), Bilal Hasna (“Sparks”) e Janine Duvitski (“Benidorm”).
Il film originale è prodotto dalla vincitrice dell’Oscar Philippa Boyens, del team di sceneggiatori dietro le trilogie Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, insieme a Jason DeMarco e Joseph Chou, che, oltre ai loro numerosi progetti di animazione separati, hanno collaborato alla serie Blade Runner: Black Lotus. I produttori esecutivi sono Fran Walsh, Peter Jackson, Sam Register, Carolyn Blackwood e Toby Emmeric