the legend of zelda

The Legend of Zelda: il live-action ha finalmente ha una data di uscita

L’adattamento in live-action del celebre franchise videoludico: The Legend of Zelda, ha finalmente una data di uscita.

L’attesissimo adattamento cinematografico live-action del celebre franchise videoludico The Legend of Zelda ha finalmente una data di uscita ufficiale: il 26 marzo 2027. Il film d’avventura, co-prodotto da Sony Pictures e Nintendo, segna una tappa importante per i fan della saga che aspettano da tempo di vedere Link e gli altri protagonisti dell’universo di Zelda prendere vita sul grande schermo.

L’annuncio, come riportato da Variety, della data è arrivato tramite la nuova app di Nintendo, Nintendo Today, a quasi un anno e mezzo dall’annuncio iniziale del progetto. Il film era stato ufficialmente confermato nel novembre 2023, quando Shigeru Miyamoto, creatore di Zelda, aveva rivelato i piani per il film live-action attraverso i suoi canali social. Miyamoto aveva anche condiviso che il progetto sarebbe stato prodotto dallo stesso Miyamoto e da Avi Arad, noto produttore che ha lavorato a numerosi film di successo, tra cui quelli dell’universo Marvel.

Il regista scelto per dirigere The Legend of Zelda è Wes Ball, già conosciuto per aver diretto la trilogia di The Maze Runner e per il suo lavoro su Kingdom of the Planet of the Apes, uscito nell‘estate del 2023. Oltre a dirigere, Ball ricopre anche il ruolo di produttore, insieme a Joe Hartwick Jr., sotto la loro bandiera Oddball Entertainment. Il progetto è stato cofinanziato da Sony Pictures Entertainment e Nintendo, con quest’ultima che ha fornito la maggior parte del supporto finanziario.

“Sono Miyamoto. Ho lavorato al film live-action di The Legend of Zelda per molti anni con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo“, scrisse Miyamoto sui social all’annuncio del progetto. “Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con la stessa Nintendo fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima che sia completato, ma spero che non vediate l’ora di vederlo”.

I dettagli riguardanti il cast e la trama del film sono ancora in fase di sviluppo, ma le aspettative dei fan sono alle stelle. Sebbene le informazioni siano limitate, l’entusiasmo cresce man mano che la data di uscita si avvicina.


Pubblicato

in

da

Tag: