scena the last of us

The Last of Us: svelato il numero degli episodi della seconda stagione

Svelati il numero degli episodi della seconda attesa stagione dell’acclamata serie: The Last of Us, che debutterà nel 2025.

La seconda stagione di: The Last of Us, debutterà nel 2025 in eslcusiva su Sky e in streaming solo su NOW, e nell’attesa arrivano aggiornamenti, buoni e cattivi, in merito alla serie HBO basata sull’acclamato omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per la console Playstation.

Come riportato da Deadline infatti, la brutta notizia è che la nuova stagione rispetto alla prima, composta da 9 episodi, ne avrà solo 7, con uno che avrà un minutaggio piuttosto notevole, mentre la buona è che la potenziale terza stagione sarà ‘significativamente più ampia’, e, secondo i produttori esecutivi, gli showrunner e i registi Craig Mazin e Neil Druckmann, non è esclusa inoltre una quarta stagione.

La dimensione della seconda stagione, era stata anticipata a gennaio, dopo l’annuncio dei registi che includeva anche Mazin e Druckmann, i quali hanno deciso il numero di episodi dopo un’attenta considerazione.

Il materiale narrativo che abbiamo ottenuto dalla Parte II del gioco è nettamente superiore del materiale narrativo presente nel primo gioco, quindi parte di ciò che abbiamo dovuto fare fin dall’inizio è stato capire come raccontare quella storia attraverso le stagioni”, ha dichiarato Mazin. “Quando lo fai, cerchi punti di rottura naturali e, come abbiamo stabilito in questa stagione, il punto di rottura sembrava essere arrivare dopo sette episodi.”

“Non pensiamo di riuscire a raccontare la storia nemmeno in due stagioni [2 e 3] per questo ci siamo presi il nostro tempo per percorrere strade interessanti, così come abbiamo fatto un po’ anche nella prima stagione”, ha proseguito Mazin. “Pensiamo che quasi sicuramente – finché la gente continua a guardare e possiamo continuare a fare più televisione – la terza stagione sarà significativamente più grande. E in effetti, la storia potrebbe richiedere la quarta stagione”.

“La cosa certa è che, fino a quando la gente continuerà a guardare noi potremmo continuare a fare televisione e la terza stagione sarà significativamente più ampia, e la storia potrebbe richiedere la quarta stagione.”, ha poi aggiunto Mazin.

The Last Of Us, racconta una storia di sopravvivenza che si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel, un sopravvissuto, viene ingaggiato per far uscire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un’opprimente zona di quarantena. Quello che sembrava un incarico di poco conto diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per riuscire a sopravvivere.

La seconda stagione vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel e Ellie insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Le già annunciate new entry nel cast sono invece Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino sarà Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle nei panni di Nora, Spencer Lord in quelli di Owen e Danny Ramirez che invece sarà Manny. Catherine O’Hara sarà guest star della nuova stagione


Pubblicato

in

da

Tag: