Annunciate quattro nuove entrate nel cast della seconda stagione dell’acclamata serie The Last of Us, adattamento dell’omonimo videogioco.
Il cast della seconda stagione di The Last of Us, continua a pendere forma. Come riportato da Deadline, ad unirsi ai nuovi episodi dell’acclamata serie tratta dall’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann sono: Danny Ramirez, Ariel Barer, Tati Gabrielle e Spencer Lord.
In particolare vedremo Ramirez nei panni di Manny, un soldato leale il cui atteggiamento solare smentisce il dolore di vecchie ferite e la paura di deludere i suoi amici quando hanno più bisogno di lui. La Barer in quelli di Mel, un giovane medico il cui impegno nel salvare vite umane è messo a dura prova dalla realtà della guerra e del tribalismo. La Gabrielle in Nora, un medico militare che lotta per venire a patti con i peccati del suo passato, e Lord in Owen, un’anima gentile intrappolata nel corpo di un guerriero, condannato a combattere un nemico che rifiuta di odiare.
I quattro andranno così ad affiancare Pedro Pascal e Bella Ramsey, i quali riprenderanno rispettivamente i ruoli di Joel ed Ellie, nonché Isabela Merced, che sarà il volto di Dina, Young Mazino di Jesse, Kaitlyn Dever di Abby, e la recentemente confermata Catherine O’Hara, il cui ruolo tuttavia non è stato svelato.
In The Last of Us, la storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna, e nella prima stagione Joel, è un sopravvissuto che viene incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito apparentemente semplice, che si rivelerà essere un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.
I nuovi episodi di The Last of Us, si baseranno su The Last of Us Part II del 2020, e le riprese dovrebbero partire a febbraio a Vancouver, dal momento che una parte significativa della storia del videogioco è ambientata nel Pacifico nordoccidentale. A produrre esecutivamente saranno anche Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam. Le società di produzione invece sono PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.