L’acclamata serie The Last of Us avrà un episodio extra dedicato al dietro le quinte, che sarà trasmesso subito dopo il finale della prima stagione.
Domenica 12 marzo andrà in onda il gran finale della prima stagione di The Last of Us, l’acclamata serie HBO basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann che ne sono anche i produttori esecutivi.
Un ottavo episodio intitolato Look for the Light che, come affermato dalla protagonista Bella Ramsey, volto di Ellie, dividerà i fan, e che avrà un episodio extra dedicato interamente al dietro le quinte della serie.
L’episodio extra Making of the Last of Us infatti, come riportato da Gaming Bible, sarà trasmesso subito dopo l’episodio finale e mostrerà tra l’altro come sono stati creati gli effetti speciali dell’incidente aereo della première e la ripresa dell’orda del quinto episodio, il tutto accompagnato dalle interviste con il cast e la produzione.
Go behind the scenes with the cast and crew of #TheLastofUs to see how they brought the show to life in a special behind the scenes featurette.
— The Last of Us (@TheLastofUsHBO) March 9, 2023
Making Of The Last Of Us streams after the season finale, Sunday on @HBOMax. pic.twitter.com/BvsW8onvLU
Cosa c’è da sapere su The Last of Us
Con un episodio a settimana, la serie ha debuttato lo scorso 16 gennaio su Sky Atlantic e su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda di HBO.
Già apprezzatissima dalla critica internazionale e italiana, la storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza.
Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene.
Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.
Leggi anche: The Last of Us: confermata la seconda stagione