Kaitlyn Dever sarà ufficialmente Abby nella seconda stagione dell’acclamata serie The Last of Us tratta dall’omonimo videogioco
Kaitlyn Dever (Dopesick) sarà ufficialmente il volto di Abby nella seconda stagione di The Last of Us, l’acclamata serie tratta dall’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, e scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, che ne sono anche i produttori esecutivi.
I nuovi episodi, la cui produzione dovrebbe partire a febbraio, si baseranno su The Last of Us Part II del 2020, e come riportato da Deadline, ruoteranno proprio attorno al personaggio della Dever, il cui nome era emerso già lo scorso novembre e che andrà ad affiancare Pedro Pascal e Bella Ramsey che torneranno nei panni di Joel ed Ellie.
Abby Dever è un abile soldato la cui visione del mondo in bianco e nero viene messa alla prova mentre cerca vendetta per coloro che amava. Nel gioco, il personaggio è stato interpretato da Laura Bailey.
“Il nostro processo di casting per la seconda stagione è identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale” – hanno affermato Craig Mazin e Neil Druckmann, co-creatori di The Last of Us, scrittori, produttori esecutivi e registi. “Niente conta più del talento, e siamo entusiasti di avere un’acclamata interprete come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.
The Last of Us, si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, e viene incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti nel quale i due dovranno dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Tra le star della prima stagione Gabriel Luna/Tommy, Anna TorvTess, Nico Parker/Sarah, Murray Bartlett/Frank, Nick Offerman/Bill, Melanie Lynskey/Kathleen, Storm Reid/Riley, Merle Dandridge/Marlene, Jeffrey Pierce/Perry, Lamar Johnson è Henry, Keivonn Woodard è Sam, Graham Greene è Marlon ed Elaine Miles in Florence, Ashley Johnson/Anna e Troy Baker/James.
A produrre esecutivamente anche Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam.