The Last of Us, i creatori di “Chernobyl” cureranno l’adattamento per HBO

Craig Mazin, creatore dell’acclamata serie “Chernobyl”, farà nuovamente team con HBO per adattare “The last of us”, franchise del mondo PlayStation. Ad essere coinvolto nel progetto anche il direttore creativo del videogame, Neil Druckmann, il quale lavorerà con Mazin per produrre la serie, la prima tratta da un videogioco.

Lanciato nel 2013 da Sony e Naughty Dog, “The Last of Us” è ambientato in un mondo post-apocalittico ed è incentrato sulla relazione tra il sopravvissuto Joel e la giovane che deve portare fuori dalla zona di quarantena, Ellie. Compito che ben presto si trasformerà in un viaggio mozzafiato da cui dipenderà la salvezza degli Stati Uniti. Il sequel, “The Last of Us Part II” sarà disponibile dal 29 Maggio 2020.

Mazin ha rivelato di essere un grande estimatore del videogame e ha definito Neil Druckmann come uno dei maggiori storyteller nel mondo videoludico. Secondo lui, “The Last of Us” è un autentico capolavoro.

A sua volta Druckmann ha dichiarato di essere onorato di poter lavorare con il creatore di “Chernobyl”, una vetta di tensione narrativa ed emozionale di primissimo livello.

Il videogame ha vinto diversi premi come gioco dell’anno, e ha venduto più di 17 milioni di copie in tutto il mondo, destinate alla PlayStation 3 e 4. Il presidente di Sony Pictures Television Studios ha fatto sapere che si tratta soltanto del primo di una serie di numerosi adattamenti che produrranno insieme a PlayStation Productions. Druckmann ha iniziato a lavorare per Naughty Dog nel 2004, nel 2007 ha curato il game design di “Uncharted: Drake’s Fortune” e, nel 2013, ha dato vita a “The Last of Us”. “Chernobyl” è divenuto un must per tutti i fan delle serie TV, quindi la collaborazione tra i due uomini promette molto bene!

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: