Seconda stagione - The Last of Us - Think Movies

The Last of Us: confermata la seconda stagione

Dopo il debutto e il successo delle prime due puntate, HBO ha rinnovato ufficialmente per una seconda stagione THE LAST OF US”, la serie basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, scritta da Craig Mazin (“Chernobyl”) e Neil Druckmann (il videogioco “The Last Of Us”) che ne sono anche i produttori esecutivi.

“Craig e Neil, insieme al produttore esecutivo Carolyn Strauss e al resto dei nostri fenomenali cast e troupe, hanno definito un genere con la loro magistrale stagione di debutto di ‘The Last of Us’” – ha dichiarato Francesca Orsi, EVP della programmazione HBO, Head of HBO Drama Series e film. “Dopo aver portato a termine questa indimenticabile prima stagione, non vedo l’ora di vedere questa squadra superare di nuovo se stessa con la seconda stagione”.

“Sono onorato e francamente sopraffatto all’idea che così tante persone si siano sintonizzate e appassionate alla nostra rivisitazione del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, i nostri incredibili cast e troupe e HBO ha superato le mie già alte aspettative” – ha affermato il produttore esecutivo Druckmann. “Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti in Naughty Dog e PlayStation, grazie!”

“Sono molto grato a Neil Druckmann e HBO per la nostra partnership, e sono ancora più grato alle milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio” – ha detto il produttore esecutivo Mazin. “Il pubblico ci ha dato la possibilità di continuare e, in quanto fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non potrei essere più pronto a rituffarmi”.

Con un episodio a settimana, la serie ha debuttato lo scorso 16 gennaio su Sky Atlantic e su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda di HBO.

Già apprezzatissima dalla critica internazionale e italiana, la serie racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza.

Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene.

Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

Leggi anche: Succession: il Teaser della quarta stagione ad aprile su Sky e Now

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: