Annunciato l’inizio della produzione e il debutto della seconda stagione dell’acclamata serie HBO: The Last Of Us.
Nel corso di una conferenza stampa, Casey Bloys, amministratore delegato della HBO, come riportato da Tv Insider, ha annunciato che la seconda stagione di The Last of Us entrerà in produzione all’inizio del 2024, specificando che tale ritardo è dipeso inizialmente dallo sciopero della WGA e successivamente da quello SAG-AFTRA, tra l’altro ancora in corso. I nuovi episodi dell’acclamata serie quindi, dovrebbero debuttare nel 2025.
The Last of Us, cosa sappiamo
Basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, che ne sono anche i produttori esecutivi, The Last of Us, con un episodio a settimana, ha debuttato lo scorso 16 gennaio 2023 su Sky Atlantic e su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda di HBO.
Già apprezzatissima dalla critica internazionale e italiana, la storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti nel quale i due dovranno dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Tra le star della prima stagione Pedro Pascal, protagonista della serie nel ruolo di Joel e Bella Ramsey, che interpreta il personaggio di Ellie. Nel cast anche Gabriel Luna, nel ruolo di Tommy, Anna Torv che interpreta Tess, Nico Parker è Sarah, Murray Bartlett è Frank, Nick Offerman è Bill, Melanie Lynskey è Kathleen, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene, Jeffrey Pierce interpreta Perry, Lamar Johnson è Henry, Keivonn Woodard è Sam, Graham Greene è Marlon ed Elaine Miles riveste i panni di Florence. Fanno parte del cast anche Ashley Johnson e Troy Baker.