L’acclamata e pluripremiata serie HBO: The Last of Us è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione.
HBO, come riportato da Variety, ha ufficialmente annunciato il rinnovo per una terza stagione di The Last of Us, l’acclamata serie HBO e Sky Exclusive vincitrice dell’Emmy Award®, ispirata al celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation®, la cui seconda stagione arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 14 aprile, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.
“Sta diventando sempre più difficile da realizzare, perché ogni episodio dventa importante”, ha dichiarato il produttore e sceneggiatore Craig Mazin. “Non vuoi aspettare quattro anni per finire 17 episodi, o qualsiasi cosa sia”, aggiungendo. “Abbiamo affrontato la seconda stagione con l’obiettivo di creare qualcosa di cui poter essere orgogliosi. Il risultato finale ha superato anche i nostri obiettivi più ambiziosi, grazie alla nostra continua collaborazione con HBO e al lavoro impeccabile del nostro cast e della nostra troupe senza pari”.
Ambientato in un mondo post-apocalittico decimato da una pandemia fungina, che trasforma le persone infette in zombie, The Last of Us, presentato in anteprima nel 2023, è stato tra le serie drammatiche con gli ascolti più alti nella storia di HBO nella sua prima stagione, ottenendo 24 nomination ai Primetime Emmy Award.
La seconda stagione, in sette nuovi episodi, vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel ed Ellie, insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Le new-entry sono: Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino in quello di Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle sarà Nora, Spencer Lord vestirà i panni di Owen, Danny Ramirez sarà Manny e Jeffrey Wright interpreterà invece Isaac. Nel cast anche Joe Pantoliano, Alanna Ubach, Ben Ahlers, Hettienne Park, Robert John Burk, Noah Lamanna e Catherine O’Hara.
“Vedere The Last of Us portato in vita in modo così splendido e fedele è stato un momento memorabile della mia carriera, e sono grato per l’entusiasmo e il supporto travolgente dei fan”, ha dichiarato Druckmann, autore e direttore creativo dei giochi. “Gran parte di questo successo è merito del mio complice Craig Mazin, della nostra partnership con HBO e del nostro team di PlayStation Producation”.
The Last of Us è scritta e prodotta esecutivamente da Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television ed è prodotta esecutivamente anche da Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells. Società di produzione: PlayStation Productions, Word Games, Mighty Mint e Naughty Dog.
“Non si può sottolineare abbastanza quanto HBO sia orgogliosa dello straordinario risultato che, a nostro avviso, rappresenta la seconda stagione di The Last of Us”, ha dichiarato Francesca Orsi, responsabile della divisione drama e film di HBO. “Craig, Neil, Carolyn e l’intero team di produttori esecutivi, cast e troupe hanno realizzato un seguito magistrale e siamo entusiasti di poter portare la potenza narrativa di Craig e Neil in quella che sappiamo sarà una terza stagione altrettanto toccante e straordinaria”.