Svelata dallo showrunner Craig Mazin l’inizio delle riprese di The Last of Us 2, l’acclamata serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey.
Nel corso del panel A Night in the Writers’ Room di Variety, lo showrunner Craig Mazin ha svelato l’inizio delle riprese della seconda stagione di The Last of Us. La lavorazione dei nuovi episodi dell’acclamata serie infatti, che vedrà Pedro Pascal e Bella Ramsey tornare a vestire i panni dei protagonisti Joel ed Ellie, dopo lo stop causato dagli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, partiranno finalmente il 12 febbraio 2024, il debutto invece non è ancora stato fissato.
Basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, che ne sono anche i produttori esecutivi, The Last of Us, si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti nel quale i due dovranno dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Tra le star della prima stagione Gabriel Luna, nel ruolo di Tommy, Anna Torv in Tess, Nico Parker è Sarah, Murray Bartlett è Frank, Nick Offerman è Bill, Melanie Lynskey è Kathleen, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene, Jeffrey Pierce interpreta Perry, Lamar Johnson è Henry, Keivonn Woodard è Sam, Graham Greene è Marlon ed Elaine Miles in Florence. Fanno parte del cast anche Ashley Johnson e Troy Baker.
Per quanto riguarda invece le new entry, la seconda stagione di The Last of Us, potrebbe aver trovato la sua Abby, dal momento che Kaitlyn Dever potrebbe dare il volto al personaggio.