cover immagini sydney sweeney - amanda seyfried

The Housemaid: Sydney Sweeney e Amanda Seyfried protagoniste dell’adattamento diretto da Paul Feig

Sydney Sweeney e Amanda Seyfried protagoniste di: The Housemaid, adattamento dell’omonimo romanzo bestseller.

Sidney Sweeney e Amanda Seyfried, come riportato da Deadline, saranno le protagoniste di: The Housemaid, il thriller di Hidden Pictures targato Lionsgate con Paul Feig alla regia.

Scritto da Rebecca Sonnenshine, e basato sul romanzo bestseller di Freida McFadden, il film vedrà la Sweeney nei panni di Millie, una donna in difficoltà che è sollevata di poter avere la possibilità di un nuovo inizio come domestica di Nina, interpretata dalla Seyfried, e Andrew, una coppia benestante. Tuttavia ben presto scoprirà che i loro segreti di famiglia sono molto più pericolosi dei suoi.

“Sono entusiasta di avere The Housemaid nella nostra prossima lista”, ha detto Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Un grande regista e un grande cast con una grande sceneggiatura da un grande libro sono un punto di partenza fantastico. Le mie precedenti esperienze lavorative con Paul e Amanda sono state semplicemente spettacolari, e Sydney è talentuosa e avvincente come non mai”.

Il romanzo è nella lista dei bestseller del New York Times da più di un anno e nella lista dei bestseller di Amazon da 98 settimane, e con un record di mezzo miliardo di pagine lette su Kindle è il titolo n.2 più letto per il 10° anniversario di Kindle dietro solo alla serie di Harry Potter. Ha venduto più di 3,6 milioni di copie in inglese ed è stato tradotto in 40 lingue.

A produrre The Housemaid saranno Todd Lieberman di Hidden Pictures, Feig e Laura Fischer di Feigco, mentre Carly Kleinbart Elter supervisionerà il progetto per contro della Hidden, mentre Chelsea Kujawa ed Erin Jones-Wesley per Lionsgate.  Sweeney e Seyfried saranno produttori esecutivi insieme ad Alex Young e McFadden.

“Parte del divertimento del libro è stato immaginare il cast mentre lo leggevamo, e Sydney Sweeney e Amanda Seyfried sono perfette per Millie e Nina: sono entrambe misteriose, piene di sfumature e incredibilmente abili nel diventare personaggi che non rivelano tutto subito”, ha affermato Erin Westerman, co-presidente di Lionsgate Motion Picture Group. “Siamo entusiasti di averle in squadra con Paul Feig, con cui abbiamo lavorato per A Simple Favor e il suo imminente sequel e che ha una comprovata esperienza nello sviluppo di storie con protagoniste femminili dina


Pubblicato

in

da

Tag: