Uma Thurman, Anthony Hopkins e Phoebe Dynevor saranno i protagonisti di: The Housekeeper, il nuovo film di Richard Eyre.
Il regista di Diario di uno scandalo e Iris Richard Eyre, come riportato da Variety, ha riunito un cast stellare per il suo prossimo film: The Housekeeper, una storia d’amore proibita che trae ispirazione dal romanzo Rebecca di Daphne Du Maurier.
Lanciato all’AFM da Embankment Films insieme a CAA Media Finance, che rappresenta i diritti negli Stati Uniti, il film infatti sarà interpretato dalla candidata all’Oscar Uma Thurman (Oh Canada,Pulp Fiction), dal due volte vincitore dell’Oscar Sir Anthony Hopkins (The Father, Il silenzio degli innocenti) e Phoebe Dynevor (Bridgerton, Fair Play).
Eyre dirigerà da una sceneggiatura scritta dall’autrice di bestseller Rose Tremain, basata sul suo racconto e sul suo romanzo di prossima uscita. A produrre saranno Julia Taylor-Stanley e Kevin Loader.
The Housekeeper è ambientato nel paesaggio mistico, cupo e selvaggio della Cornovaglia, il piede atlantico accidentato dell‘Inghilterra, dove Danni (Thurman), governante di Manderville Hall, una grande e storica casa di proprietà del ricco e vedovo Lord DeWithers (Hopkins), cade preda dello sguardo di una giovane e bella visitatrice, la scrittrice Daphne Du Maurier (Dynevor). Per una, la loro relazione è un amore totalizzante, per l’altra un’inebriante realizzazione dei suoi desideri segreti.
“La storia di Rose Tremain affronta amore, paura, finzione, desiderio, ambizione, morte ed eredità e forse epica offrendoci la delicatezza dei personaggi più complessi e sfumati e i cambiamenti inaspettati nella simpatia del pubblico”, ha affermato Eyre. “Il cast e io abbiamo tra le mani una storia tanto ricca e turbolenta quanto il paesaggio in cui si inserisce, con Manderville Hall che custodisce segreti e intrighi emotivi tra le sue mura storiche”.
Hugo Grumbar di Embankment ha aggiunto: “”Richard è un maestro narratore, i cui film suscitano performance premiate. Oltre al magnetismo della sua storia d’amore, The Housekeeper trabocca di colpi di scena inventivi di desiderio e inganno, e rispecchia la sfida odierna di trovare uno scopo e un’identità”.
Taylor-Stanley infine ha affermato: “Kevin e io siamo entusiasti di lavorare con Richard e il nostro fantastico cast per portare la suggestiva storia di Rose al pubblico mondiale alla fine del 2025”.