“The French Dispatch”: il film di Wes Anderson potrebbe essere presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2021
SXSW e il Festival di Cannes, come noto, a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, hanno cancellato i consueti appuntamenti annuali lasciando il dubbio sul destino dei film che sarebbero dovuti essere presentati nelle rispettive edizioni. In particolare, ci si interroga sulla possibilità di un eventuale esordio cinematografico privo del passaggio festivaliero o sulla probabile presentazione ad altri manifestazioni, considerando soprattutto il fatto che sia il Toronto International Film Festival che la Mostra del Cinema di Venezia si sono svolti quasi regolarmente.
Tra i titoli più attesi, senza alcun dubbio c’è: “The French Dispatch”, l’ultimo film di Wes Anderson, che sarà distribuito da Searchlight Pictures, che, secondo alcune fonti, potrebbe saltare la stagione dei premi del 2020 ed approdare in anteprima mondiale direttamente al Festival di Cannes del 2021, per poi uscire in estate sul grande schermo e puntare così dritto agli Oscar. Una scelta che a quanto pare, potrebbe interessare anche “Next Goal Wins”, il film scritto e diretto da Taika Waititi con protagonista Michael Fassbender, privo ancora di una release ufficiale.
Incentrato su una serie di diversi racconti pubblicati sull’ultimo numero di un quotidiano americano, situato in una immaginaria cittadina francese del 20esimo secolo, il cast stellare di “The French Dispatch” include i nomi di: Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody e Timothee Chalamet. Lea Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri, Stephen Park, Owen Wilson e Bill Murray.
FONTE THE PALYLIST