“The Flash”: Sasha Calle sarà Supergirl nel cinecomic diretto da Andy Muschietti

The Flash: Sasha Calle sarà Supergirl nel cinecomic diretto da Andy Muschietti

The Flash, Sasha Calle sarà Supergirl nel nuovo atteso cinecomic diretto da Andy Muschietti e con protagonista Ezra Miller.

La candidata all’Emmy per “The Young and the Restless” Sasha Calle, interpreterà Supergirl nel cinecomic “The Flash” diretto da Andy Muschietti. La Calle, colombiana nata a Boston, sarà la prima attrice latina a vestire i panni della supereroina DC, ed è stata scelta tra di più 425 candidate.

“Ho assistito a più di quattrocento audizioni. Il pool di talenti è stato davvero sorprendente ed è stato molto difficile prendere una decisione, ma alla fine abbiamo trovato l’attrice destinata a interpretare questo ruolo” – ha dichiarato Muschietti colpito dalla forza e vulnerabilità dell’attrice così come i produttori e il capo della DC Films Walter Hamada. Ad ufficializzare la notizia attraverso il proprio account Instagram lo stesso regista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti)

Tutte le audizioni, le letture per l’intesa e gli incontri si sono svolti via Zoom, e la parte è stata svelata alle candidate solo a casting inoltrato. La Calle ha inoltre letto il copione assieme a Ezra Miller, volto del protagonista, in modo da testare la loro alchimia.

Scritto da Christian Hodson, autore di “Bumblebee” e “Birds of Prey”, le riprese di “The Flash”, primo film incentrato esclusivamente sul velocista scarlatto, partiranno il prossimo aprile presso i Leavesden Studios del Regno Unito, salvo ovviamente slittamenti causati dall’emergenza pandemica, con il debutto sul grande schermo fissato per il 3 giugno 2022.

Ma non è tutto, il progetto infatti, introdurrà il tanto chiacchierato concetto di Multiverso DC in cui vivono diverse versioni dei conosciuti supereroi, e già presente sul piccolo schermo in “Crisis on Infinite Earths”, in cui il Flash cinematografico ha incontrato quello televisivo.

Basato sui fumetti Flashpoint, Barry Allen tornato indietro nel tempo al fine di impedire che la madre Nora venga uccisa, si ritroverà in una linea temporale in cui lui non è mai diventato Flash, con la Terra stravolta così come molti supereroi. Ed ecco allora che Wonder Woman ha conquistato il Regno Unito con le Amazzoni, Aquaman ha distrutto l’Europa Occidentale con un maremoto, e Batman è Thomas Wayne poiché ad essere stato ucciso nella rapina è stato il piccolo Bruce.

Nel cast ad affiancare Miller saranno anche: Kiersey Clemons, nel ruolo di Iris West, amore storico di Barry, Billy Crudup in quello del padre di quest’ultimo, Michael Keaton, il quale tornerà nei panni del Batman di Tim Burton, e Ben Affleck nel Batman di Zack Snyder.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: