“The Fabelmans”: il podcast dedicato alla carriera e alla poetica di Steven Spielberg

“The Fabelmans”: il podcast dedicato alla carriera e alla poetica di Steven Spielberg

In occasione dell’uscita in sala di “The Fabelmans” di Steven Spielberg, Circuito Cinema in collaborazione con 01 Distribution presenta un podcast originale dedicato al grande regista, alla sua carriera e alla sua poetica. Prodotto da Amblin Entertainment, “The Fabelmans” è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale dal 22 dicembre con 01 Distribution. 

Il podcast si articola in quattro puntate con due speakers d’eccezione, l’acclamato regista Gabriele Mainetti e il critico Gianmaria Tammaro e sarà disponibile da oggi 20 dicembre sul sito circuitocinema.com e sulle piattaforme

Un viaggio attraverso la vita e la carriera di Spielberg, dagli esordi fino ai suoi lavori più recenti, con un approfondimento specifico sull’attesissimo “The Fabelmans”, lungo un percorso tematico che si sviluppa come segue Ep. 1 In principio fu Spielberg, Ep. 2 Fatti della stessa materia dei sogni, Ep. 3 Incontri ravvicinati, Ep. 4 Nella testa di un genio.

Link al podcast https://open.spotify.com/show/43v6VBiiglo6YSgeqWgevi?si=EhXHxVU0RjyD5vzLlAos2g

“The Fabelmans” arriva nelle sale italiane dopo aver riscosso un successo internazionale e ottenuto ben cinque nomination ai Golden Globes nelle categorie più prestigiose, tra cui miglior film e miglior regia.

Un’ulteriore conferma della grandezza e del talento di uno dei più grandi registi di tutti i tempi che con questo film firma la sua opera più personale svelando aspetti intimi e segreti della sua vita e della sua famiglia in un racconto di formazione appassionante e universale.

Per “The FabelmansSpielberg ha scelto un cast artistico e tecnico d’eccellenza: Gabriel LaBelle nel ruolo del giovane Sam Fabelman, alter ego del regista, la quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams è la madre Mitzi, Paul Dano è il padre Burt, il candidato all’Oscar® Judd Hirsch è lo zio Boris, Seth Rogen l’amico di famiglia Bennie.

Il film è accompagnato dalle musiche originali del cinque volte premio Oscar® John Williams, con la fotografia Janusz Kaminski, il montaggio di Michael Kahn e Sarah Broshar e i costumi di Mark Bridges, tutti vincitori di due Academy Awards.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: