Jacob Elordi è attualmente in trattative per sostituire Paul Mescal in The Dog Star, il nuovo film di Ridley Scott.
Jacob Elordi, come riportato da Variety, è attualmente nella fase iniziale delle trattative sostituire Paul Mescal nel nuovo film diretto da Ridley Scott: The Dog Star. Mescal infatti, protagonista dell’acclamato Il Gladiatore II di Scott, a causa di problemi di programmazione con le riprese dell’antologia sui Beatles di Sam Mendes, in cui vestirà i panni di Paul McCartney, è stato costretto a rinunciare al progetto.
Adattamento del romanzo del 2012 di Peter Heller, la sceneggiatura di The Dog Star è stata scritta da Mark L. Smith (Twisters) e Christopher Wilkinson (Alì). Ambientato in un futuro prossimo in cui una sconosciuta pandemia ha decimato la società americana, in The Dog Star un pilota civile solitario, che nel caso in cui le trattative andassero a buon fine sarebbe interpretato da Elordi, vive in una base aerea abbandonata del Colorado assieme al suo cane e a un ferreo ex marine. I due uomini non potrebbero essere più diversi, ma dipendono l’uno dall’altro per respingere gli invasori vaganti. Quando per caso una trasmissione si connette alla radio del suo Cessna del 1956, la voce accende una speranza nel profondo del pilota che esista una vita migliore al di fuori del loro perimetro strettamente controllato. Rischiando tutto, vola così oltre il suo punto di non ritorno e segue la sua pista interrotta dall’elettricità statica.
Le riprese dovrebbero partire in primavera, e a produrre saranno Smith, Cliff Roberts e la Scott Free dello stesso Scott.
Per quanto riguarda Jacob Elordi inoltre, volto di Elvis nel film Priscilla di Sofia Coppola, i suoi impegni includono l’ultima stagione della serie HBO Euphoria, il nuovo adattamento di Cime Tempestose diretto da Emerald Fennell, che lo vedrà accanto a Margot Robbie, e il Frankenstein di Guillermo del Toro.