The Division, il film con protagonisti Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain è stato acquistato dal colosso dello streaming Netflix.
Anche Netflix sta entrando nel mondo dei film tratti da videogame. Il colosso dello streaming, infatti, ha acquistato i diritti di “Tom Clancy’s The Division”, l’adattamento del videogioco sviluppato da Ubisoft Motion Pictures.
Il film, interpretato da Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal, vedrà alla regia David Leitch, dietro la macchina da presa di “Deadpool 2” e dell’imminente “Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw”.
Il progetto, il cui annuncio è stato ufficializzato lunedì a Los Angeles, è in sviluppo già dal 2016 e sarà ambientato in una New York distopica devastata a seguito di una pandemia.
Secondo Ubisoft, il videogioco, in cui il è un agente della Strategic Homeland Division, è stato un successo clamoroso e ha generato una serie di introiti per un valore di 300 milioni di dollari. Lo sviluppo del sequel, in arrivo il prossimo maggio, è coinvolto anche Gyllenhaal.
FONTE THE HOLLYWOOD REPOTER