Michael Fassbender è attualmente in trattative per unirsi a The Department, la serie di spionaggio diretta da George Clooney.
Michael Fassbender, recentemente apparso in The Killer di David Fincher, e Chi segna vince di Taika Waititi, secondo quanto riportato da Variety, è attualmente in trattative per recitare in The Department, la serie thriller di spionaggio targata Showtime diretta da George Clooney, e il cui inizio riprese è fissato per questa primavera a Londra.
The Department, si baserà sulla serie originale francese Le Bureau, creata, prodotta e diretta da Eric Rochant, trasmessa dal 2015 al 2020 su Canal+, in Italia da Sky col titolo Le Bureau – Sotto copertura, e interpretata da Mathieu Kassovitz.
Kassovitz in particolare vestiva i panni di Guillaume Debailly, alias Paul Lefebvre, alias Malotru, membro di un ramo clandestino dei servizi segreti francesi (DGSE) che torna alla sua base dopo una missione di sei anni a Damasco. L’uomo, mentre lotta per liberarsi della sua falsa identità e della sua relazione illecita con una donna siriana, si ritrova a fare il doppio gioco tra la DGSE e la CIA. Lo spettacolo è stato un grande successo su Canal+ in Francia grazie al suo sguardo sulla psicologia degli agenti segreti e all’inclusione di questioni geopolitiche che hanno avuto risonanza con gli eventi attuali e i luoghi internazionali.
A produrre la nuova serie sarà la Smokehouse Pictures di Clooney e Grant Heslov, in collaborazione con MTV Entertainment Studios e 101 Studios, con alla produzione esecutiva Keith Cox e Nina L. Diaz di MTVE Studios; David Glasser, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari di 101 Studios (“Yellowstone”); Alex Berger per The Originals Productions; e Ashley Stern e Pascal Breton per Federation Studios/Federation Entertainment of America.