copertina hugh jackman jodie comer e michael sarnoski

The Death of Robin Hood: Hugh Jackman e Jodie Comer protagonisti del nuovo film di Michael Sarnoski

Hugh Jackman e Jodie Comer saranno i protagonisti di The Death of Robin Hood il nuovo film diretto da Michael Sarnosky.

Il candidato all’Oscar Hugh Jackman e la vincitrice dell’Emmy Jodie Comer, come riportato da Deadline, saranno i protagonisti di: The Death of Robin Hood, il nuovo film diretto da Michael Sarnoski, regista dietro la macchina da presa di Pig con Nicholas Cage, e A Quiet Place: Day One in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a giugno.

The Death of Robin Hood sarà presentato questo mese al mercato di Cannes tramite WME Independent, ed è una rivisitazione più oscura della classica storia di Robin Hood. Ambientato al suo tempo, al centro della scena il personaggio del titolo alle prese con il suo passato dopo una vita di crimini e omicidi, un solitario logorato dalla battaglia che si ritrova gravemente ferito e nelle mani di una donna misteriosa che gli offre una possibilità di salvezza. La produzione dovrebbe iniziare nel febbraio 2025.

Lyrical Media (Elevation) finanzierà interamente, con Aaron Ryder e Andrew Swett a produrre attraverso la loro Ryder Picture Company, assieme a Alexander Black per Lyrical Media. Jon Rosenberg e Natalie Sellers di Lyrical invece saranno i produttori esecutivi con Rama Gottumukkala, Sarnoski e Jackman.

“È stata un’incredibile opportunità per reinventare e innovare la storia che tutti conosciamo di Robin Hood”, ha dichiarato Sarnoski. “Assicurarsi il cast perfetto per trasformare la sceneggiatura sullo schermo era essenziale. Non potrei essere più entusiasta e fiducioso che Hugh e Jodie daranno vita a questa storia in un modo potente e significativo.”

“Questa non è la storia di Robin Hood che tutti conosciamo”, hanno affermato Aaron Ryder e Andrew Swett di RPC. “Michael ha creato qualcosa di molto più concreto e viscerale. Grazie ad Alexander Black e ai nostri amici di Lyrical insieme a Rama e Michael, il mondo adorerà vedere Hugh e Jodie insieme in questa epopea.”

Alexander Black di Lyrical Media ha aggiunto: “Siamo entusiasti di far parte di questo progetto davvero speciale e di lavorare con un regista visionario come Michael, un cast fenomenale come Hugh e Jodie, e di produrre con i nostri frequenti collaboratori, Ryder e Swett alla RPC.”


Pubblicato

in

da

Tag: