The Crowded Room: l’interprete di Spider-Man Tom Holland sarà il protagonista della nuova serie targata Apple TV.
Tom Holland dopo il recente “Cherry – Innocenza Perduta” diretto dai fratelli Russo, sarà il protagonista di un altro progetto per Apple TV. Si tratta della serie antologica “The Crowded Room”, che vedrà la star di “Spider Man” nei panni di Billy Milligan, la prima persona assolta da un crimine poiché affetta da personalità multipla, noto come disturbo dissociativo dell’identità.
Accusato nel 1977 di rapimento e stupro da tre studentesse universitarie di Columbus in Ohio, la dottoressa Dorothy Turner nel corso della perizia psichiatrica riconobbe in lui ben 10 distinte personalità, che interagivano tra loro spingendo Billy a comportarsi in modo assolutamente imprevedibile. Durante il processo emersero il freddo 22enne Athur, in grado di leggere e scrivere in arabo, il timoroso quattordicenne Danny, il quale dipingeva solo nature morte, il violento 23enne iugoslavo esperto di karatè Ragen, che parlava serbo – croato, la sensibile Christene di soli 3 anni, che soffriva di dislessia e sa leggere e disegnare, e ancora Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher. Billy di conseguenza venne scagionato, ed il suo caso segnò un punto di svolta all’interno della giurisprudenza degli Stati Uniti.
Ma non è tutto, ricoverato in un istituto psichiatrico infatti si manifestarono in lui altri 14 alter ego incluso quello de “il Maestro”, sintesi della vita e dei ricordi di degli altri 23.
Composta da 10 episodi, la prima stagione dello show si ispirerà alla biografia di Millgan scritta da Daniel Keyes “The Minds of Billy Milligan”, ed esplorerà le storie vere di coloro che hanno imparato a lottare e convivere con la malattia mentale.
Il premio Oscar Akiva Goldsman, autore di “A Beautiful Mind”, si occuperà della sceneggiatura nonché della produzione esecutiva, con New Regancy, dietro “Birdman” e “12 anni schiavo” a produrre.
FONTE DEADLINE