Vera Farmiga e Patrick Wilson nelle prime immagini dal set di: The Conjuring: Last Rites, ultimo capitolo del franchise.
Vera Farmiga e Patrick Wilson sono ancora i coniugi Ed E Lorraine Warren nelle prime immagini del set di: The Conjuring: Last Rites, il quarto e ultimo capitolo del celebre franchise horror, che arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 settembre del 2025 distribuito da Warner Bros. Pictures.
Le riprese, partire a settembre dello scorso anno, dovrebbero concludersi questo mese, e nelle foto i due protagonisti a quanto pare sono ad un funerale.
Visualizza questo post su Instagram
Michael Chaves, regista dietro la macchina da presa del La Llorona, The Conjuring 3: per ordine del diavolo e The Nun 2, dirigerà questo episodio conclusivo scritto da Leslie Johnson-McGoldrick, con le attuali revisioni del team di sceneggiatori Ian Goldberg e Richard Naing (The Nun II) sulla base di una storia di David Leslie Johnson-McGoldrick e James Wan, che tornerà anche a produrre con Peter Safran; il duo dietro ogni film di Conjuring, inclusa l’ultima uscita, The Nun II.
Per quanto riguarda la trama invece, al momento non è stato diffuso alcun dettaglio, se non che gli investigatori soprannaturali Ed e Lorrain Warren, si troveranno ad affrontare ancora una volta porte cigolanti, ombre alle finestre, croci invertite e una o due possessioni demoniache. Secondo una teoria inoltre, la storia potrebbe essere collegata con il demone Valak di The Nun, dal momento che Ed e Lorrain sono apparsi nella scena post credit del secondo film di The Nun.
Uscito nel 2013, il primo The Conjuring, è diventato un successo travolgente, incassando ben 230 milioni di dollari a fronte di un budget di 20. Da allora, New Line ha creato con cura un universo The Conjuring, con sequel, prequel e spin-off. Nel complesso, i film, realizzati con un budget, hanno generato oltre 2,1 miliardi di dollari al botteghino. The Nun II ha incassato poco meno di 270 milioni di dollari in tutto il mondo.