I character poster italiani dedicati ai protagonisti di: The Brutalist, il dramma di Brady Corbet nelle sale italiane dal 6 febbraio 2025.
Rilasciati dalla Universal Pictures i character poster italiani dedicati ai protagonisti di: The Brutalist, l’epopea diretta da Brady Corbet che approderà sui grandi schermi italiani in anteprima il 23 gennaio e ufficialmente il 6 febbraio 2025.
Qui la RECENSIONE in anteprima di Venezia 81: The Brutalist, la recensione del film di Brady Corbet con Adrien Brody
Qui la PRESS CONFERENCE di Venezia 81: The Brutalist, conferenza stampa: Brady Corbet: “Ho sentito l’urgenza di raccontare questo film”
Qui la SCENEGGIATURA: The Brutalist: la sceneggiatura del dramma diretto da Brady Corbet
The Brutalist, sinossi
Scritto dallo stesso Corbet assieme a Mona Fastvold, in The Brutalist fuggendo dall’Europa del dopoguerra, l’architetto visionario László Toth (Adrien Brody) arriva in America con l’obiettivo di ricostruire la sua vita, il suo lavoro e il suo matrimonio con la moglie Erzsébet (Felicity Jones), dopo essere stati separati durante la guerra a causa di confini mutevoli e regimi oppressivi. Da solo in un paese sconosciuto, László si stabilisce in Pennsylvania, dove il ricco e influente industriale Harrison Lee Van Buren (Guy Pearce) riconosce il suo talento nell’arte di costruire. Ma potere e eredità hanno un prezzo molto alto…
The Brutalist, cast e produzione
Il film, certificato ‘fresh’ con il 98% su Rotten Tomatoes, ha ricevuto all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato presentato in anteprima mondiale, una standing ovation di 13 minuti, e vinto il Leone d’Argento per la miglior regia. Il lungometraggio della durata di 215 minuti, che include anche un intervallo di 15 minuti, è stato girato in VistaVision e presentato al Lido e a Toronto in formato 70 mm.
Prodotto da Trevor Matthews e Nick Gordon per Brookstreet UK insieme a Brian Young e Andrew Morrison di Kaplan Morrison, e Andrew Lauren per Andrew Lauren Productions e DJ Gugenheim, in The Brutalist ad affiancare Adrien Brody sono: Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola.