A24 rilascia il nuovo trailer di: The Brutalist, il film di Brady Corbet nelle sale italiane dal 23 gennaio 2025 con Universal Pictures.
A24 rilascia il nuovo trailer di: The Brutalist, l’epopea diretta da Brady Corbet che approderà sui grandi schermi italiani il 23 gennaio 2025 distribuito per l’appunto da Universal Pictures.
Qui la RECENSIONE in anteprima di Venezia 81: The Brutalist, la recensione del film di Brady Corbet con Adrien Brody
Qui la PRESS CONFERENCE di Venezia 81: The Brutalist, conferenza stampa: Brady Corbet: “Ho sentito l’urgenza di raccontare questo film”
The Brutalist, sinossi, cast e produzione
Scritto dallo stesso Corbet assieme a Mona Fastvold, in The Brutalist fuggendo dall’Europa del dopoguerra, l’architetto visionario László Toth (Adrien Brody) arriva in America con l’obiettivo di ricostruire la sua vita, il suo lavoro e il suo matrimonio con la moglie Erzsébet (Felicity Jones), dopo essere stati separati durante la guerra a causa di confini mutevoli e regimi oppressivi. Da solo in un paese sconosciuto, László si stabilisce in Pennsylvania, dove il ricco e influente industriale Harrison Lee Van Buren (Guy Pearce) riconosce il suo talento nell’arte di costruire. Ma potere e eredità hanno un prezzo molto alto…
Il film, certificato ‘fresh’ con il 98% su Rotten Tomatoes, ha ricevuto all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato presentato in anteprima mondiale, una standing ovation di 13 minuti, e vinto il Leone d’Argento per la miglior regia. Il lungometraggio della durata di 215 minuti, che include anche un intervallo di 15 minuti, è stato girato in VistaVision e presentato al Lido e a Toronto in formato 70 mm.
Prodotto da Trevor Matthews e Nick Gordon per Brookstreet UK insieme a Brian Young e Andrew Morrison di Kaplan Morrison, e Andrew Lauren per Andrew Lauren Productions e DJ Gugenheim, in The Brutalist ad affiancare Adrien Brody sono: Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola.